Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

stampa

Fasce a corrente alternata: si riparte dal 4-3-3, che fare con Lirola e Biraghi?

FLORENCE, ITALY - DECEMBER 19: Pol Lirola of ACF Fiorentina in action during the Serie A match between ACF Fiorentina and Hellas Verona FC at Stadio Artemio Franchi on December 19, 2020 in Florence, Italy.  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

La Fiorentina è orientata a scegliere un tecnico che imposti il proprio lavoro su un 4-3-3 propositivo, quale futuro per Lirola e Biraghi?

Redazione VN

Cambia l'allenatore, ma non la filosofia sulla quale basare il nuovo corso. La Fiorentina - scrive La Nazione - vuol puntare su un tecnico in grado di impostare un calcio propositivo, che esalti gli esterni offensivi come il primo acquisto Nico Gonzalez (SCHEDA). Proprio dal 4-3-3 o 4-2-3-1 si è deciso di impostare tutto il lavoro di scouting giocatori. Sulla lista degli acquisti ci sono un altro esterno offensivo - in attesa di conoscere il futuro di Riberye Callejon - un centrocampista ed un difensore centrale.

Da capire anche quale sarà il futuro di Pol Lirola che insiste nel voler tornare al Marsiglia. Adesso la palla è in mano all'OM che deve convincere la Fiorentina a cederlo, mettendo sul piatto non meno di 12 milioni. Nel caso in cui l'esterno catalano finisse sul mercato - su di lui anche l’Atalanta - la Fiorentina dovrebbe tornare a cercare anche un laterale basso. Da valutare anche il futuro di Cristiano Biraghi, il titolare della corsia sinistra. Forte di un contratto fino al 2024, ma reduce da una stagione di alti e bassi, da analizzare nel suo complesso.

 GERMOGLI PH 10 GENNAIO 2020 CAMPIONATO SERIE A DI CALCIO STADIO ARTEMIO FRANCHI FIORENTINA VS CAGLIARI NELLA FOTO BIRAGHI
tutte le notizie di