Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Repubblica Firenze

Da Infantino a Sabiri: c’è una Fiorentina con le valigie pronte

Sabiri
Christensen, Brekalo: tutti i nomi di chi è in attesa di partire
Redazione VN

Nico Gonzalez è sempre più vicino alla partenza, ma non è l'unico che potrebbe lasciare la Fiorentina nelle prossime settimane. A tal proposito Repubblica Firenze si concentra su quei giocatori con la valigia in mano.

CHRISTENSEN

—  

Il portiere danese, arrivato l’anno scorso, si è ritrovato seconda scelta e adesso fuori dai convocati per la prima gara ufficiale dove Palladino ha schierato titolare Terracciano e portato in panchina il campione De Gea e il talento Martinelli. Una scelta che pare pressoché definitiva e che nell’ottica della Fiorentina dovrebbe consegnare a Palladino due “ primi” portieri di assoluta affidabilità da alternare nelle varie competizioni e un giovane al potenziale ultimo anno di apprendistato prima di poter diventare un punto fermo della squadra che verrà.


INFANTINO E SABIRI

—  

Sul mercato anche Infantino, in attesa di pretendenti. Centrocampista offensivo arrivato lo scorso agosto dal Rosario Central ma che alla prima stagione in viola ha faticato a trovare spazio. Novanta minuti in tutto in sei apparizioni in Serie A e poco altro. Sempre più, però, di una meteora destinata a rimanere tale: Abdelhamid Sabiri, trequartista che dopo essersi accomodato in panchina con Rapid Vienna e Genoa la scorsa estate, è finito in prestito all’Al Fayha in Arabia Saudita. Sette gol, sette assist e il ritorno al Viola Park dove da settimane si allena praticamente in solitaria in attesa di un’offerta.

BREKALO

—  

Nel 3- 4- 2- 1, nel ruolo dietro la punta, ha trovato spazio nelle amichevoli estive più per necessità che per aderenza a quanto richiesto dal tecnico che comunque ha apprezzato la sua disponibilità. Per il croato si valuteranno eventuali proposte di mercato.

tutte le notizie di