Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Il confronto

Da Bologna: qua più avanti nelle infrastrutture rispetto a Firenze

FLORENCE, ITALY - MARCH 03: A general view of the ACF flag prior to the Serie A match between ACF Fiorentina  and AS Roma at Stadio Artemio Franchi on March 3, 2021 in Florence, Italy.  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Stadio e centro sportivo: il derby dell'Appennino si gioca anche sul piano delle infrastrutture. Il Bologna al momento è più avanti

Redazione VN

Come sottolinea Il Corriere di Bologna, il derby dell'Appennino di domenica si giocherà anche tra due presidenti molto ambiziosi e molto intraprendenti sul piano delle infrastrutture. La ristrutturazione del Niccolò Galli è quasi conclusa, mentre è aperto da poco il cantiere sul nuovo centro sportivo della Fiorentina. Il Bologna - sottolinea il quotidiano - è più avanti anche nella riqualifica dello stadio: a breve partirà la Conferenza dei Servizi decisoria, poi il bando e l'assegnazione e partiranno i lavori per la riqualifica del Dall'Ara.

Discorso diverso per Commisso, che ha visto bocciare la sua idea di rifare il Franchi prima dalla Sovraintendenza, poi dal Mibact. L'ipotesi Campi Bisenzio resta in sospeso, mentre il Comune di Firenze si sta muovendo in proprio per la ristrutturazione del vecchio Comunale. Dall'altra parte dell'Appennino, insomma, sono più avanti, visto che stanno già progettando lo stadio temporaneo che nascerà nell'area Fico-Caab.

 BOLOGNA, ITALY - JUNE 22: Players of both teams observe a minute of silence before the Serie A match between Bologna FC and Juventus at Stadio Renato Dall'Ara on June 22, 2020 in Bologna, Italy. (Photo by Daniele Badolato - Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)
tutte le notizie di