Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

stampa

Commisso e Saputo, uguali ma opposti. Il confronto fra presidenti

REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - APRIL 17: ACF Fiorentina president Rocco Commisso is seen wearing a facemask prior to  the Serie A match between US Sassuolo  and ACF Fiorentina at Mapei Stadium - Citta del Tricolore on April 17, 2021 in Reggio nell'Emilia, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Meno presente il patron del Bologna, che però ha risultati al momento migliori. Il chairman viola cerca punti al Dall'Ara

Redazione VN

Italo americano uno, italo-canadese l'altro. Commisso e Saputo, presidenti di Fiorentina e Bologna, si confrontano sul campo domenica. Ma fuori? Il loro impegno calcistico è diverso. Più di 13 miliardi in due, il Bologna ha 5 punti e una certa dose di tranquillità in più della Fiorentina. Dal 2014, Saputo ha speso poco meno di 200 milioni, mentre Commisso, in poco meno di due anni, ha già toccato quota 300, compresi gli investimenti per il nuovo centro sportivo. Inoltre, il numero uno rossoblu si è estraniato dalle trattative di mercato, delegando tutto ai suoi dirigenti, al contrario del suo omologo, che ha agito personalmente nella trattativa per Amrabat in viola. Rare anche le apparizioni in Italia di Saputo, molto più frequenti quelle di Commisso. E il nuovo stadio? A Bologna verrà ristrutturato il Dall'Ara (80 milioni il costo dell'operazione, per una concessione di 40 anni). Altri 35 milioni li metterà il Comune, che provvederà anche a realizzare un impianto provvisorio per i ragazzi di Mihajlovic con 15 milioni extra. Infine, i centri sportivi. Casteldebole è stato acquistato e rimodernato da Saputo, che lo ha aperto anche alla Nazionale italiana, spendendo molto meno rispetto a Commisso, che realizzerà il Viola Park.

 BOLOGNA, ITALY - NOVEMBER 24: Joey Saputo President of Bologna FC looks on prior the beginning of the Serie A match between Bologna FC and Parma Calcio at Stadio Renato Dall'Ara on November 24, 2019 in Bologna, Italy. (Photo by Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images)
tutte le notizie di