Dusan Vlahovic e la parabola discendente alla Juventus: il serbo è in vendita e potrebbe partire, ma è un flop in bianconero
Sulle pagine del Corriere Dello Sport oggi in edicola si parla della situazione di Vlahovic, che la Juve sta pensando di mettere ufficialmente sul mercato dopo l'ultima stagione. E con l'arrivo di Giuntoli, il serbo potrebbe davvero lasciare insieme ad un altro ex viola come Chiesa. Formalmente, i bianconeri ascolterebbero soltanto offerte irrinunciabili, ma nella realtà le cessioni si possono fare. Per l'attaccante centrale è il Chelsea e PSG a spingere forte, mentre per l'esterno Newcastle e altre di Premier oltre al Bayern.
Che flop
—
Ma non finisce qui. Nella sua analisi, infatti, Alberto Polverosi riporta alcuni numeri, ricordando come con Allegri i centravanti avessero sempre segnato diversi gol. Al Cagliari Acquafresca (14) e Matri (13), poi i 14 di Ibra, Robinho e Pato al Milan al primo anno, 28 con Ibra al secondo, 16 con El Shaarawy al terzo. A seguire Tevez, Dybala, Higuain, ancora Dybala, Ronaldo, quasi sempre oltre i 20 gol. Dal suo ritorno in bianconero, però, con Max sono arrivati i 10 gol di Dybala due anni fa e i 10 di Vlahovic nello scorso. Si spiega difficilmente come un cannoniere come Vlahovic non riesca a fare gli stessi gol di Acquafresca e Matri e la differenza con il percorso in viola è lampante. Il calo è troppo vistoso per non dare responsabilità a giocatore e allenatore.