Cukaricki
—L’incrocio con il Cukaricki era nel destino della Fiorentina. Già lo scorso anno, infatti, le due squadre potevano incontrarsi, sempre in Conference, ma nel preliminare. Allora però i serbi uscirono malamente con il Twente a sua volta battuto in seguito dai gigliati. Il Cukaricki è sceso in Conference dopo la sconfitta ai playoff in Europa League contro l’Olympiacos. Lo scorso anno i bianconeri sono arrivati terzi, davanti al Partizan, mentre in stagione sono quinti a cinque punti dalla capolista Backa Topola. La squadra, caratterizzata in parte da giovani serbi e allenata da un serbo Igor Matic, gioca con un interessante 3-5-2 in cui Ivanovic e Nikcevic sono le punte centrali.
Ferencvaros
—I biancoverdi vincono il campionato ungherese da cinque anni di fila, dalla stagione 2018-2019, giocano stabilmente in Europa e hanno calcato palcoscenici più importanti della Conference. Nella terza competizione Uefa ci sono approdati dopo l’eliminazione a sorpresa nei playoff di Champions League contro il Klaksvik, squadra delle Far Oer e dopo la doppia vittoria negli altri due turni di spareggio contro Shamrock Rovers e Zalgiris Kaunas. In campionato sono settimi, ma con due partite in meno delle altre e con sei punti conquistati in due gare giocate. Lo scorso anno hanno trionfato con 63 punti, senza particolari problemi. Il tecnico è l’ungherese Csaba Maté, la squadra è propositiva e gioca con un classico 4-2-3-1. In estate il Ferenc ha perso la stella Mmaee ceduto allo Stoke City e si è assicurato C. Ramirez dal Krasnodar. Gli altri pericoli sono Varga, attaccante centrale e capocannoniere e Adama Traoré, esterno.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA