Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

L'intervista

Cecchi Gori: “Imprenditori assenti per mio fallimento. La causa da 400 mln…”

L'ex proprietario viola: "Le parole di Commisso nei confronti di Firenze mi fanno male. La causa? Se la vinco i soldi sono della Fiorentina"

Redazione VN

Su La Nazione troviamo una lunga e interessante intervista all'ex proprietario della Fiorentina Vittorio Cecchi Gori. Il tema portante non può che essere la conferenza-sfogo di Commisso: "Queste parole sulla città... mi fanno male. E lo dico io che proprio bene non sono stato trattato. Non voglio fare polemiche, dico solo forza Firenze, sempre", esordisce l'ex n°1 viola. C'è un motivo secondo lui per il quale nessun fiorentino si è mai fatto avanti per acquistare la Fiorentina è riconducibile al fallimento del 2002: "E' rimasta una scia di dubbi, incertezze e paure. Quel fallimento ha diffuso un senso di ingiustizia e potenza". Nello specifico Cecchi Gori ribadisce di essere dalla parte della ragione nella causa in corso e che presto la Cassazione di pronuncerà a riguardo.

Cecchi Gori continua commentando il calcio di oggi: "Le squadre vengono comprate per avere visibilità, la passione personale conta meno. Ci sono grandi gruppi finanziari, oppure personaggi che cercano di mettersi in mostra. Bisogna avere cuore nel calcio, i calcoli non servono". Tornando alla causa, l'imprenditore precisa che ce ne sono due in corso, tra cui quella relativa al fallimento con una richiesta di 400 milioni: "Io ho sempre pensato che quei soldi fossero della Fiorentina. Quando parlo di Firenze e della squadra mi emoziono. Alla mia età mi basta poco per vivere,  mi piacerebbe rivedere in alto la mia", conclude Cecchi Gori.

 REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - APRIL 17: ACF Fiorentina president Rocco Commisso is seen wearing a facemask prior to the Serie A match between US Sassuolo and ACF Fiorentina at Mapei Stadium - Citta del Tricolore on April 17, 2021 in Reggio nell'Emilia, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)