Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

La Nazione

Bonaventura, sì all’opzione. È tra i viola più efficaci. E ora si punta al 2024

Bonaventura, sì all’opzione. È tra i viola più efficaci. E ora si punta al 2024 - immagine 1

La buona stagione di Jack ha convinto la Fiorentina. Il giocatore si allena ancora a parte, ma scalpita in vista del rientro

Redazione VN

Sulle pagine sportive de La Nazione troviamo un approfondimento su Giacomo Bonaventura. Il rinnovo del contratto fino al 2023 del centrocampista viola, diventato a tutti gli effetti uno dei pilastri della Fiorentina, è già scattato. E non è tutto: Il Corriere Fiorentino aggiunge che il nuovo accordo fino al 2024 è già stato apparecchiato. Ora mente e corpo e Jack sono sul campo; sta ancora lavorando a parte dopo la contusione rimediata col Bologna che lo ha costretto a saltare la sfida di San Siro con l’Inter, ma l’obiettivo è quello di recuperare per essere a disposizione per il derby con l’Empoli, alla ripresa. Il tempo non manca ed il suo recupero potrebbe rivelarsi prezioso in termini di giocate ed esperienza.

Bonaventura in questa stagione ha già realizzato tre reti (2 al Genoa e una alla Salernitana), si è inventato cinque assist e ha procurato due calci di rigore alla sua squadra: è nel gruppo dei calciatori più efficaci e pure tra quelli più impiegati da Vincenzo Italiano. Il sogno, suo come del resto dello spogliatoio, è quello di provare a saltare sull’ultimo vagone per l’Europa. Dopo Biraghi e Torreira, è il calciatore che macina più chilometri (9,4) e costruisce più occasioni da gol (fonte Lega Calcio), persino più di Nico Gonzalez. La botta che lo ha costretto ad uscire nella ripresa della sfida col Bologna si è rivelata più fastidiosa del previsto, ma sta lavorando con un programma specifico sotto l’occhio attento dello staff medico viola.

Bonaventura, sì all’opzione. È tra i viola più efficaci. E ora si punta al 2024- immagine 2
tutte le notizie di