Sulle pagine sportive de La Nazione troviamo un approfondimento su Giacomo Bonaventura. Il rinnovo del contratto fino al 2023 del centrocampista viola, diventato a tutti gli effetti uno dei pilastri della Fiorentina, è già scattato. E non è tutto: Il Corriere Fiorentino aggiunge che il nuovo accordo fino al 2024 è già stato apparecchiato. Ora mente e corpo e Jack sono sul campo; sta ancora lavorando a parte dopo la contusione rimediata col Bologna che lo ha costretto a saltare la sfida di San Siro con l’Inter, ma l’obiettivo è quello di recuperare per essere a disposizione per il derby con l’Empoli, alla ripresa. Il tempo non manca ed il suo recupero potrebbe rivelarsi prezioso in termini di giocate ed esperienza.
La Nazione
Bonaventura, sì all’opzione. È tra i viola più efficaci. E ora si punta al 2024
La buona stagione di Jack ha convinto la Fiorentina. Il giocatore si allena ancora a parte, ma scalpita in vista del rientro
LEGGI ANCHE
Bonaventura in questa stagione ha già realizzato tre reti (2 al Genoa e una alla Salernitana), si è inventato cinque assist e ha procurato due calci di rigore alla sua squadra: è nel gruppo dei calciatori più efficaci e pure tra quelli più impiegati da Vincenzo Italiano. Il sogno, suo come del resto dello spogliatoio, è quello di provare a saltare sull’ultimo vagone per l’Europa. Dopo Biraghi e Torreira, è il calciatore che macina più chilometri (9,4) e costruisce più occasioni da gol (fonte Lega Calcio), persino più di Nico Gonzalez. La botta che lo ha costretto ad uscire nella ripresa della sfida col Bologna si è rivelata più fastidiosa del previsto, ma sta lavorando con un programma specifico sotto l’occhio attento dello staff medico viola.
© RIPRODUZIONE RISERVATA