Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere dello Sport

Bonaventura, il mago dell’assist che non smette di maturare

Bonaventura, il mago dell’assist che non smette di maturare - immagine 1
Italiano punta forte su Bonaventura che è rimasto il vero punto di riferimento della Fiorentina, anche per il ritorno col Viktoria Plzen
Redazione VN

Giacomo Bonaventura è stato ancora una volta decisivo. Ormai - scrive il Corriere dello Sport - siamo abituati all'abilità del centrocampista di convertire le sue qualità tecniche in un'arma letale. Capace di sorprendere gli avversari in qualunque momento della partita. E lunedì l'ex Milan ha tirato fuori il proverbiale coniglio dal cilindro servendo un assist al bacio a Ikonè. Un cross misurato con il goniometro sul quale si è immolato prontamente l'ex Lille. Proprio quando la Fiorentina stava cercando di alzare il ritmo per ristabilire la parità. Non è un caso che indossi la medaglia di bronzo tra i centrocampisti che hanno servito più assist in Serie A [LEGGI LE STATISTICHE STAGIONALI DI BONAVENTURA]. Ha toccato quota quaranta, meglio di lui hanno fatto solo il granata Antonio Candreva con ottantacinque e Lorenzo Pellegrini con quarantuno.

Il tecnico punta forte su Bonaventura che è rimasto il vero punto di riferimento della squadra. Né Arthur né Gonzalez sono più riusciti a incidere come all'inizio della stagione. Italiano ne ha elogiato l'abnegazione: «Jack è maturato in maniera incredibile. È cresciuto ancora, lo si può fare anche a trentacinque anni da compiere». Archiviato definitivamente il periodo di perdizione dovuto alle voci di mercato, Bonaventura dovrà guidare lo spogliatoio facendo valere la sua esperienza.


Bonaventura, il mago dell’assist che non smette di maturare- immagine 2
tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.