Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

La Nazione

Benassi/2: “Come con Astori, senza Barone la Fiorentina ha perso un leader”

Benassi/2: “Come con Astori, senza Barone la Fiorentina ha perso un leader” - immagine 1
"In questi momenti alla squadra crolla il mondo addosso perché, come nel caso di Davide si perde un leader, una sorta di padre di famiglia, ti viene a mancare la figura che sai che ti protegge sempre"
Redazione VN

Un ricordo per Joe Barone, ma non solo.Marco Benassi dopo aver parlato del suo ex direttore generale, ricorda le sue sensazione dopo un altro lutto che ha colpito la Fiorentina e Firenze: la morte di Davide Astori. Ecco i suoi pensieri sempre sulle pagine della Nazione:

La prima tragedia l’ho vissuta fisicamente... ma anche questa è come se l’ avessi vissuta nella stessa maniera, fino a pochi mesi fa ero nel gruppo anche io. E in più continuavo a vedere Joe praticamente tutti i giorni agli allenamenti dei miei figli. In questi momenti alla squadra crolla il mondo addosso perché, come nel caso di Davide si perde un leader, una sorta di padre di famiglia, ti viene a mancare la figura che sai che ti protegge sempre e che è sempre pronta ad aiutarti, quindi soprattutto all’inizio è veramente un momento drammatico. Come si supera un momento del genere? Purtroppo so bene come ci si sente quando si è dentro: l’unica maniera per rendere orgogliosi prima Davide e ora Joe è quella di stringersi in un cerchio strettissimo e tirare fuori ognuno qualcosa in più, portare avanti quelle che erano le sue idee, le sue volontà. Ai tempi di Astori facemmo così e ottenemmo una striscia di vittorie incredibili, andando anche oltre a quello che era il potenziale effettivo di quella Fiorentina. Conosco ogni singolo membro che lavora al Viola Park e sono certo che anche questa volta società e squadra faranno qualcosa di speciale per rendere orgoglioso Joe


Joe Barone
tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.