Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

La Gazzetta dello Sport

Batistuta: “Jovic non un centravanti, mancano uomini giusti al posto giusto”

Batistuta: “Jovic non un centravanti, mancano uomini giusti al posto giusto” - immagine 1
Bati bacchetta, ma ha parole al miele per il connazionale Nico

Redazione VN

L'ex attaccante della Fiorentina Gabriel Batistuta ha rilasciato alcune parole a La Gazzetta dello Sport, ripartendo da quanto dichiarato al Festival dello Sport di Trento:

Italiano mi piace, ha la sua idea di calcio, crede in qualcosa e lavora su quello. Cambiare può essere giusto, ma chi lo fa quando le cose vanno male rinnegando il passato non mi piace. L’anno scorso la fiorentina ha fatto una bella stagione, ma quest’anno forse non ci sono gli uomini giusti al posto giusto. Jovic? Non lo vedo come un centravanti vero, mi sembra più una seconda punta. Mi sembra gli manchi un po’ quell'istinto del gol che è tipico dei grandi attaccanti. I bomber vivono per il gol.

La vera stella

Gonzalez. Dovrebbe giocare sempre, è un giocatore che ha colpi incredibili e non penso che la Fiorentina possa fare a meno di lui. Gonzalez ha una qualità che nel campionato di serie A hanno in pochi.

Firenze e i ricordi

Sono arrivato a Firenze da solo e me ne sono andato con tre figli. Il rapporto con la città è fortissimo, lì sono cresciuto come calciatore e come uomo, eppure nei primi anni non tutto è andato bene, ma era anche colpa mia. Ero un ragazzo di campagna catapultato prima a Buenos Aires e poi a Firenze senza capire cosa mi stava succedendo, però segnavo tanti gol e tutto diventava facile. Sentivo molto la pressione, perché allora in Serie A c’erano pochi stranieri e su di me il club puntava molto. Poi sono diventato giocatore e ho capito come stare in campo e cosa fare per raggiungere il mio obiettivo, che è stato sempre quello di fare gol.

Batistuta: “Jovic non un centravanti, mancano uomini giusti al posto giusto”- immagine 2

 

tutte le notizie di