Arslan possibile mossa last minute, il Granada ha chiesto Callejon. E Montiel…

Difficile, invece, che la situazione Torreira possa prendere una nuova piega nella direzione della Fiorentina. Valutazioni in corso su Benassi

di Redazione VN
Ali-Arslan

Spazio anche al mercato della Fiorentina sulle pagine sportive de La Nazione. Il quotidiano sottolinea che, nonostante le parole di Pradé e di Prandelli, continua il via vai di manager al tavolo del d.s. viola. Ieri è stato il turno di Alessandro Moggi, con il quale si è parlato del futuro di Callejon: l’ex Napoli piace (e non poco) al Granada e il ritorno nel campionato di casa, in Spagna, potrebbe essere una soluzione. Forse difficile per l’immediato, assolutamente praticabile alla fine della stagione. Ma occhio alle sorprese.

Non è da trascurare la possibilità che all’ultimo minuto i viola siano richiamati dall’Udinese per il prestito di Arslan. Situazione, questa, che potrebbe collimare alle perfezione con qualche novità relativa al futuro di Pulgar. Al momento, il centrocampista è destinato a rimanere a Firenze, ma il pressing del Cagliari e del Valencia (che hanno superato il Sassuolo) si fa sentire. Difficile, invece, che la situazione Torreira possa prendere una nuova piega nella direzione della Fiorentina. Infine gli esuberi: si cerca una sistemazione per Eysseric e Montiel, valutazioni in corso su Benassi.
-> CALCIOMERCATO invernale Serie  A – Clicca per leggere la lista dei trasferimenti

GERMOGLI PH: 6 OTTOBRE 2020
27 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. SoloLaViola - 4 settimane fa

    Arlsan mi piacerebbe, mi ricorda il Pek, ha la grinta tipica dei turchi e ha delle belle geometrie.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Zweck Fehlt - 4 settimane fa

    Ma Pradè che ha messo la parola fine sul mercato in entrata, non interessa a nessuno? Va bene cercare di vendere copie, ma insomma…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. SoloLaViola - 4 settimane fa

    E’ vero, si youtube sembrano tutti buoni, ma queste sono le giocate di una singola partita (contro lo Zenit) di Arslan: https://www.youtube.com/watch?v=Ny0YgKqSCEk&ab_channel=B%C4%B0LG%C4%B0L%C4%B0ADAM. Non c’è paragone con Pulgar, questo prende l’iniziativa, salta l’uomo e verticalizza spesso. Quello che ci servirebbe come vertice basso di centrocampo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. SoloLaViola - 4 settimane fa

    Sicuramente Arslan farebbe più comodo di Pulgar, ha la grinta tipica dei turchi ma sa anche giocare in verticale, a differenza del Cileno che fa il 95% dei passaggi di lato o indietro. Lo salva solo i buon piede quando calcia gli angoli per il resto non porta nessun vantaggio all’azione.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. 29agosto1926 - 4 settimane fa

      Come mai l’udinese lo vende? E in prestito?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. I'Generale - 4 settimane fa

        Perchè lo ha preso da svincolato, a zero.
        Credo che siano anche abbastanza coperti nel ruolo(compreso pereira hanno ben 9 interni di centrocampo tra mediani,CC e trequartisti) e, forse ancora più importante, a qualsiasi cifra lo cede fa una plusvalenza… in tempo di covid, tutto fa brodo, probabilmente…

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Mal - 4 settimane fa

    Prenderei Lovro Majer dalla Dynamo per giocare dietro a Vlahovic. Mandragora sarebbe un bel colpo, nel senso che al centrocampista manca un giocatore come lui (ovviamente tutti preferirebbero Locatelli, ma non sognate). La difesa è completa. Vendi Pulgar, Eysseric e Kouamé. E fai tornare Sottil! Kokorin sarà un fallimento. Malcuit è un buon tiratore!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. 29agosto1926 - 4 settimane fa

      Ma tu non suonavi la chitarra nei Primitives?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Bob - 4 settimane fa

    Certo da quando è arrivato Commisso mi sembra che il target dei giocatori acquistati sia bassino. Così non saremo mai una squadra forte. Mi sto demoralizzando

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Leonard_21 - 4 settimane fa

      Il prossimo anno andiamo in B. putroppo Commisso si sta rivelando un presidente peggiore anche degli ultimi della valle.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. iG - 4 settimane fa

        Visti gli acquisti di poco conto ti do ragione in parte
        Peggio no direi uguale alla braccini&braccialetti
        Mediocri loro mediocre comisso

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. mannishboy - 4 settimane fa

          Qualcuno diceva “chiunque meglio dei DV”

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. luca1_156 - 4 settimane fa

    Spettacolare, moduli, nomi di calciatori fortissimi ma mai sentiti, acquisti a suon di milioni (di Rocco ovviamente)…..ma fare solamente i tifosi è chiedere troppo?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. I'Generale - 4 settimane fa

    Se la squadra deve giocare a tre dietro e, come si dice, il regista lo farà Amrabat, io credo che quella che abbiamo visto col crotone sia per il momento la migliore formazione possibile che possiamo mettere in campo (magari puoi alternare i 3 dietro visto che abbiamo almeno 5 giocatori per 3 ruoli)… se invece prendi un regista sposti Amrabat mezz’ala come giustamente dicevi ed uno dei due (Castro o Jack) rimane fuori, perchè non puoi rinunciare al suo dinamismo. Le alternative ci sono già, puoi mettere pulgar al posto di uno di quei due per giocare più coperto o magari mettere malcuit in fascia per aumentare la spinta (Venuti spinge molto meno e non è propriamente un cursore di fascia, Caceres neanche…)!
    Insomma, se deve arrivare deve arrivare un elemento sopra la media, se ne dobbiamo prendere uno tanto per fare numero che non porta un miglioramento sostanziale è meglio se restiamo così… questo secondo il mio modesto parere ovviamene!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. andrea333 - 4 settimane fa

      Secondo me la vera debolezza della Fiorentina sono i due esterni . Ci servirebbero due giocatori forti che sappiano saltare l’uomo e mettere palloni buoni giocabili per la punta. Caceres come dicevi anche tu è fuori ruolo in quella posizione. Biraghi non rende molto inoltre non sa difendere.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. 29agosto1926 - 4 settimane fa

        Hai ragione. Siamo l’unica squadra di Serie A che gioca con due esterni mediocri e stiamo insistendo su questo. È diabolico…

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. I'Generale - 4 settimane fa

        Purtroppo nessuno vende questo tipo di giocatore a metà camionato, così, a cuor leggero… anche perchè in grado di fare tutta la fascia e di ottimo livello sia a difendere che ad attaccare sono (e soprattutto pronti subito all’uso)veramente pochi in giro…
        Pertanto si torna al punto di partenza… se si deve prendere uno tanto per fare numero o solo per completare la rosa, stiamo con questi e, a giugno/luglio, cerchiamo di completare questa squadra…
        Ho detto giugno/luglio e non settembre o fien agosto perchè adesso lo sappiamo benissimo cosa ci serve e non si deve assolutamente arrivare a completare la rosa all’ultimo giorno di mercato…. quest’anno c’è tutto il tempo di programmare, la pausa estiva (se Dio vuole) sarà di quelle canoniche e non sono previsti altri cambi di proprietà o altre pandemie in giro!…

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Larry_Smith - 4 settimane fa

    Sulla carta sembra inferiore a Pulgar (pochissimi gol, mai giocato in nazionale maggiore), ma sull’erba chissà

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. folder - 4 settimane fa

    Due giocatori che mi piacevano sono andati ad altre squadre:Gaich al Benevento e Man al Parma:segno che là hanno DS che sono veramente bravi.Purtroppo noi ci s’ha Pradé e Rocco che si ostina a confedrmarlo.
    n.d.r.:Per chi si aspetta che Rocco licenzi Pradé:SIETE SOLTANTO DEGLI ILLUSI!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. dallapadella - 4 settimane fa

      Il tuo ndr mi fa paura ma è realistico, visto che Rocco e Joe potrebbero essere incapaci di trovare il successore.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. 29agosto1926 - 4 settimane fa

      Ma non hai ancora capito che Rocco vuole sostituire Pradè? Che mercato vuoi che faccia fare a uno che non ci sarà in futuro. Purtroppo siamo messi così paghiamo errori che si ripetono da tanti anni. Gente incompetente, che non da di calcio, figurine della Panini messe lì per riempire le caselle e chi più ne ha più ne metta.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Albe_Lucca - 4 settimane fa

    Metti che prendiamo il regista, che tanto serve, e che magari si chiami Torreira.. con che modulo giochiamo? 352 vuol dire lasciar fuori uno fra Jack o Castro.. e “obbligherebbe” Ribery a giocare davanti senza poter fare il “regista offensivo”.. secondo me dobbiamo cambiare modulo il prima possibile.. insisto con il 4231 o un 433.. altrimenti continuiamo col 532 ma non prendiamo nessuno, lo prenderemo a Giugno il regista in accordo col nuovo allenatore e la sua visione di gioco

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Axel - 4 settimane fa

      Ma tu credi di poter mantenere un centrocampo con Bonaventura e Castrovilli con il solo Amrabat che si fa il culo? Nemmeno le big, che hanno giocatori da paura, si possono permettere un centrocampo così sbilanciato.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Antani - 4 settimane fa

        Ci faccio presente a che Torreira non é un regista , b che ormai col regista non gioca più nessuno. L’alternativa é possibile solo con difesa a 3 perché purtroppo non abbiamo terzini né centrali per giocare a 4 dietro, quindi il 3 4 2 1 o 3 4 1 2 con due centrocampisti tipo Torreira e Ambrabat più due uomini più offensivi a supporto di Vlahovic , ma anche lì ci sono solo Jack e Castro. Come la rigiri é una squadra costruita male. Acquisti di Callejon ecc. senza un idea sensata di impostazione tattica. Confermare Iachini e assecondare il suo modulo é stato l’errore primordiale. Con questo massimo rispetto per lui e per il suo impegno, ma se un DS sceglie un allenatore e poi gli confermano un altro che rapporto può esserci tra loro, ok son professionisti, ma poi i risultati si vedono. Tutto detto senza un briciolo di polemica si rifà Viola anche in serie d.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. 29agosto1926 - 4 settimane fa

          Hai presente la Sampdoria? Hai presente come gioca? Hai presente l’organico che ha? Loro di fanno un bel 442 abbottonato e noi possiamo fare lo stesso altro che non abbiamo centrali o tetzini. Ne abbiamo e avanzano.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. el_sup - 4 settimane fa

        A me sembra che anche Castro nn si risparmi in difesa… Anche lui si fa un bel mazzo

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      3. 29agosto1926 - 4 settimane fa

        E con Ribéry che fa lo spettatore non interessato.

        Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy