L'edizione odierna de Il Corriere Fiorentino pone l'accento sul lavoro di valutazione (e possibilmente di valorizzazione) della rosa viola al quale sarà chiamato Vincenzo Italiano. Sono tanti infatti i giocatori che torneranno da i prestiti, ai quali si aggiungono quelli che nell'ultima stagione sono rimasti in ombra. Tra tutti è soprattutto Sottil l'elemento con le maggiori chance di guadagnarsi spazio, tanto più per l'impostazione tattica di Italiano e del suo 4-3-3. Andrà messo in concorrenza con Callejon e Kokorin per completare il tridente d'attacco assieme a Vlahovic e Nico Gonzalez. Anche Montiel e Gori, quest'ultimo di ritorno dal prestito al Vicenza, sognano di stupire.
Selezioni aperte
A volte ritornano: Sottil, Duncan, Maleh & co. al vaglio di Italiano
Attenzione anche Zurkowski e Terzic, di rientro da Empoli, ma anche ai delusi dell'ultima stagione. Callejon e Kokorin su tutti
LEGGI ANCHE
Diverso il discorso relativo a un centrocampo che si presenta già particolarmente affollato e nel quale, oltre Duncan dal Cagliari, rientreranno anche Benassi (di ritorno dal Verona), Saponara, Maleh e Zurkowski. Del quintetto di mediani i primi due sembrano fuori dai programmi per il prossimo anno, più probabile che riescano a mettersi in luce siano l'ex Venezia e l'ex Empoli. Quanto a Saponara partire per il ritiro significherà semplicemente continuare ad allenarsi sotto lo sguardo di Italiano come già avvenuto nella seconda metà dell’ultimo campionato. In difesa, infine, insieme a Terzic di ritorno da Empoli, ci saranno Ranieri, l’anno scorso in prestito della Spal e oggi nel mirino della Reggina, e Lirola la cui cessione dovrebbe comunque arrivare nelle prossime settimane. Quanto al parco portieri che punterà su Dragowski e Terracciano non mancherà l’interesse per il giovane Ghidotti nella scorsa stagione prestato alla Pergolettese, in Serie C.
© RIPRODUZIONE RISERVATA