- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
FLORENCE, ITALY - OCTOBER 6: Head coach Raffaele Palladino manager of ACF Fiorentina reacts during the Serie match between Fiorentina and Milan at Stadio Artemio Franchi on October 6, 2024 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
La Nazione oggi in edicola dedica un approfondimento a Palladino, tecnico della Fiorentina. L'allenatore, dopo un fisiologico periodo di adattamento, sta iniziando a trovare una certa quadratura con i suoi interpreti e nella rosa, anche quando le partite si mettono male. Con il match di Conference sono ora cinque le partite in cui i viola hanno evitato il KO partendo da una situazione di svantaggio, con merito delle strategie dell'allenatore nel cambiare in corsa la partita, anche quando sembra persa.
In Conference è diventato virale il "bigliettino" che Palladino teneva in mano durante la sfida al San Gallo con la scritta "2° tempo se si perde" e un ciclo di sostituzioni già previsto. Il risultato, visto che effettivamente la squadra perdeva, è stato un'altra rimonta. Lo stesso Palladino ha chiarito quel che succede negli spogliatoi all'intervallo, con lo sviluppo delle novità. La sensazione è che l'alchimia sia già in casa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA