Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

senza categoria

L’Italia andrà avanti con Spalletti. “Non si può abbandonare dopo pochi mesi”

L’Italia andrà avanti con Spalletti. “Non si può abbandonare dopo pochi mesi” - immagine 1
Spalletti e Gravina in conferenza stampa dopo l'eliminazione da Euro2024
Redazione VN

Dopo l'eliminazione da Euro2024 agli ottavi di finale, il presidente della FIGC, Gabriele Gravina,  ha indetto una conferenza stampa confermando il proseguo del cammino sulla panchina azzurra di Luciano Spalletti.

"Non si può abbandonare il progetto. Non fuggo di fronte alle responsabilità"

Non si può pensare di abbandonare un progetto pluriennale solo dopo pochi mesi. C'è da cambiare qualcosa anche in termini di approccio. Dobbiamo crescere tutti. Quando si cade bisogna rialzarsi con la forza del progetto e del lavoro, io i problemi li affronto così, non fuggo di fronte alle responsabilità.


"Spalletti ha la nostra fiducia"

Spalletti ha la nostra fiducia, tra 60 giorni inizia un nuovo appuntamento. Nel nostro Paese dobbiamo valorizzare il talento, che c'è: tutte le giovanili sono qualificate alle fasi finali. I ragazzi hanno dimostrato grande attaccamento ma presenze zero".

"Le critiche feriscono ma bisogna usarle per migliorarsi"

e critiche feriscono tutti ma bisogna avere la capacità di prendere spunto per migliorare, fa parte del ruolo. Quelle costruttive e legittime vanno prese in considerazione, quelle strumentali legate a una richiesta di dimissioni in un momento di chiusura come questo no. Non esiste che qualcuno possa pretendere dimissioni dall'esterno nell'ambito di governance federale.

L’Italia andrà avanti con Spalletti. “Non si può abbandonare dopo pochi mesi”- immagine 2

 

tutte le notizie di