Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
radio e tv
Intervenuto a Sky Sport alla vigilia di Club Brugge-Fiorentina, il tecnico viola Vincenzo Italiano ha parlato così all'emittente satellitare: "Il pensiero è riuscire ad arrivare come lo scorso anno a completare questo percorso e avere la possibilità di giocarci il trofeo. Per farlo dovremo passare da questo avversario e per metterlo in difficoltà come all'andata abbiamo commesso due errori che ci sono costati gol. Dovremo cercare di essere concreti e non sbagliare, gli episodi decideranno la partita e dovremo portarli dalla nostra parte sia quando avremo il pallone che quando non l'avremo. Gol subiti in modo banale? Spesso è questione di attenzione, non bisogna mai staccare la spina ed superficiali perché anche su una palla lunga si può subire e recuperare non è semplice. Dobbiamo sapere cosa ci stiamo giocando, la posta in palio è altissima e dovremo avere massima attenzione senza mai abbassare la guardia.
Bonaventura? Oggi ha fatto lavoro a parte, domani vediamo come sta e sentiremo le sue sensazioni per decidere. E' tutto rimandato a domani. Gol di vantaggio? Dobbiamo fare quello che ci ha permesso di giocarci queste partite: attenzione, applicazione e sapere a cosa andiamo incontro. Il vantaggio ce lo teniamo stretto, abbiamo questo gol servono i nostri principi per metterli in difficoltà. Un bilancio del triennio fiorentino? Il primo pensiero è su Firenze, una piazza davvero molto esigente, che mette sana pressione e ti dà lo stimolo per tenere alta l'attenzione. E' normale che dobbiamo migliorare, io per primo, sono giovane e ho anni davanti per crescere e migliorare. Posso solo dire che allenare a Firenze è un privilegio, la maglia viola è fantastica e la possibilità di dare qualcosa di straordinario è bello. Il percorso è positivo, è normale che tutti chiedano di più ma non abbiamo ancora finito. Firenze chiede tanto, ma per me è tutto a posto".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA