Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

radio e tv

Ferrara: “Commisso, in caso di Europa League ‘costretto’ a fare un passo avanti”

Ferrara
L'analisi di Benedetto Ferrara sul presente e sul futuro della Fiorentina
Redazione VN

Benedetto Ferrara, dagli studi del Pentasport di Radio Bruno, parla alla vigilia di Brugge-Fiorentina: "Il Bruges all'andata non è stato quello vero, anche se dietro hanno dei limiti. Non credo che la Fiorentina sia in grado di fare una partita difensiva, dobbiamo sperare che questa squadra ci sorprenda. Bonaventura in dubbio? E' un giocatore intelligente, ha testa ed esperienza. In campo sai che c'è, sai che gli puoi affidare il pallone se è in condizione può svoltarti le partite. Ho sempre avuto dubbi sulla personalità di questa squadra, che a volte in campo perde quel carattere che serve se hai questo tipo di gioco. Se la Fiorentina non comanda va in difficoltà, ma in certi casi serve la mentalità per stare corti e compatti. Domani non potrà mancare concentrazione, è la partita che vale una stagione".

Sulle prospettive future: "Se la Fiorentina alzasse un trofeo, oltre a festeggiare per una notte si aprono le porte dell'Europa League e non puoi tirarti indietro. Oltre a puntare a vincere una coppa, c'è in ballo il futuro: al presidente vorrei chiedere se ha interesse a fare un passo avanti o accontentarsi. Adesso siamo sospesi, dopo di che ci saranno da capire tante cose. Chi aiuterà Pradè a fare il mercato, quale sarà il nuovo allenatore, il ruolo di Alessandro Ferrari, ma soprattutto se c'è voglia di fare un passo avanti. E se vai in Europa League sei "costretto" a farlo".


 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.