DE GEA 6: stava per funzionare il solito schema di Palladino, che parte dai guantoni dello spagnolo. Lancio per Kean e sperare, peccato per il fuorigioco. Incolpevole sulla staffilata di Lucca.
partite
Udinese-Fiorentina, pagelle VN: Fagioli, adesso rimani! Comuzzo, ma cosa hai fatto?
PABLO MARI 5,5: tiene bene Lucca, porta al doppio giallo di Bijol. Va in totale confusione sul secondo gol dell'Udinese dove Lucca lo sovrasta sotto ogni punto di vista. Regge nel finale l'urto degli attacchi di un Udinese in 10.
RANIERI 5,5: si nota meno rispetto ai suoi compagni di reparto. Qualche errore tra un momento di gestione e l'altro, prestazione senza squilli.
DODO 5,5: tanta confusione. Troppa. Buono nello scatto, ma sbaglia tutto il resto. Sul gol dell'Udinese, anche se giustificato dall'errore di Comuzzo, guarda Lucca inserirsi senza fare nulla.
MANDRAGORA 6,5: questa gara è la conferma che Luciano Spalletti non può non concedere un'occasione a Rolando per la sua Italia. Da vero leader prende per mano il centrocampo della Fiorentina. Vittoria, Europa e adesso aspettiamo l'azzurro!
RICHARDSON 6: continua il periodo positivo del marocchino, anche in ottica futuro. Un po' "leggero" sul gol di Kabasele, ma serve uno splendido pallone a Comuzzo che trasforma in gol con un colpo di tacco. La speranza è che la prossima sia la stagione della conferma.
GOSENS 6: c'è, si fa sentire, da vero leader. Più lavoro sporco del previsto per il tedesco che mette in continua ansia la fascia destra dell'Udinese.
BELTRAN 5,5: il "solito" Beltran e per "solito", non si intende quello di Cagliari. Ma quel giocatore che ci mette tanto impegno e poco altro. Anche in questo caso, da capire meglio l'esclusione di Gudmundsson.
KEAN 6,5: ci prova in tutti i modi, aveva le fiamme negli occhi e alla fine ecco il vero Moise. Un gol fortunoso, ma poco importa. L'ex Juventus conclude la sua stagione splendida con la Fiorentina, con un gol pesantissimo dal sapore europeo.
GUDMUNDSSON 6: ha sui piedi l'occasione per il vantaggio ma Okoye gli dice di no. Fa comunque più lui in 20 minuti, che Beltran in 70. Sfiora più volte il gol nel finale.
PONGRACIC SV
NODOUR SV
© RIPRODUZIONE RISERVATA

/www.violanews.com/assets/uploads/202304/0d9c58432354d168ceb300b82569b258.jpg)