partite
Torino-Fiorentina, pagelle VN: De Gea e poco altro. Tanta confusione, gioco lontano
COMUZZO 6: intercetta un pallone velenosissimo diretto a Ngonge e si vede in attacco con una bella staffilata dalla distanza. Attento e preciso, risponde con una prestazione delle sue all'errore di giovedì.
PONGRACIC 6,5: prende in custodia Simeone e lo porta con sé per tutta la partita. Il migliore dei suoi dietro, prova anche a far ripartire l'azione con qualche rilancio. Si immola salvando la Fiorentina su un tiro a botta sicura di Simeone.
RANIERI 6,5: buona prestazione per il capitano della Fiorentina che oscilla tra difesa e attacco per tutta la gara. La solita "garra" in fase difensiva, ma anche qualche occasione interessante in avanti. Con la sua caparbietà mette in area un pallone che sembrava perso, poi non sfruttato dall'attacco viola.
DODO 6: il gol di giovedì sembra averlo galvanizzato, con il brasiliano che ha provato a battere Israel con un colpo di testa. Non l'arma migliore di Dodò. Pioli ha qualcosa da dirgli sulla posizione durante i calci di punizione a sfavore, ma per il resto poco da obiettare. Forse, un po' di precisione in più non guasterebbe.
MANDRAGORA 5,5: prestazione simile a quella di giovedì. In sordina, calcia solo una volta in porta e sembra fuori dal gioco della squadra. Prova a prendersi più spazio accanto a Fagioli, ma cambia poco.
GOSENS 6: chiamato a un lavoro più difensivo visto la pressione del Torino, fa a sportellate con tutti i giocatori di Baroni. Il suo solito guizzo di testa viene vanificato da un fallo, per il bene di Moise Kean...
GUMUNDSSON 5,5: no, non può essere questo il miglior Albert Gudmundsson. Ricuce centrocampo e attacco, ma non riesce a cambiare e a rendersi pericoloso. In attacco, non si vede mai.
PICCOLI 6: ci mette 33' per trovare il suo primo tiro in maglia viola e costringe Israel a un miracolo. L'unico insidioso nel primo tempo della Fiorentina. Nello stretto mostra buona tecnica, sulla sua fisicità poco da dire. In attacco l'unico pericoloso.
KEAN 5: l'opposto del suo compagno di reparto, tira tanto ma non centra mai la porta. Un feeling ancora da rinforzare e consolidare, ma essendo la prima partita insieme è abbastanza capibile. Molta confusione, poca concretezza. L'arbitro lo grazia sul colpo di testa di Gosens. Ma se fosse stato regolare...
FAGIOLI 5,5: entra per dare più geometrie alla Fiorentina, ma poche azioni partono dai suoi piedi. La speranza sua e del centrocampo viola, è l'ingresso al più presto nelle gerarchie di Nicolussi Caviglia.
KOUADIO 5,5: prima gara in Serie A per lui. L'emozione gioca brutti scherzi, con molti errori in situazioni abbastanza semplici.
NDOUR 5,5: un tiro debole e telefonato, nient'altro per il centrocampista.
DZEKO sv
FAZZINI sv
© RIPRODUZIONE RISERVATA

/www.violanews.com/assets/uploads/202304/0d9c58432354d168ceb300b82569b258.jpg)