PAGELLE VIOLA
Sassuolo-Fiorentina, pagelle VN: una squadra indecente a partire dai suoi big
COMUZZO 5 - Inizia benino, poi inizia a sbandare. Il Sassuolo sfonda con troppa facilità.
PABLO MARI 5 - Come Comuzzo, nessun errore clamoroso ma un senso di vulnerabilità costante.
RANIERI 5 - Troppo passivo su Volpato in occasione dell'1-1. Non mette la consueta grinta. Prova qualche lancio in avanti.
DODO 4,5 - Si nota solo per un'esultanza plateale e sproporzionata dopo 10'. Sceneggiate inutili mentre di giocate utili se ne contano pochissime: cross sistematicamente regalati agli avversari, tante palle perse.
MANDRAGORA 6 - Grande merito per il rigore, ben battuto, dopo che il fallo su Parisi era nato da un suo bel cross. Per il resto però anche la sua prestazione è negativa: si fa sovrastare da Muharemovic sull'1-1, si fa scappare Konè sul 3-1.
FAGIOLI 5 - Le statistiche raccontano di un'ottima percentuale di passaggi riusciti. Ma come sempre è una regia scolastica, impaurita, senza personalità.
SOHM 5,5 - Non commette errori plateali (anche se sul 2-1 salta a vuoto), ma è timido e poco nel vivo del gioco. Comunque non tra i peggiori del primo tempo, esce all'intervallo.
PARISI 5,5 - Vivace, si guadagna il rigore con un bell'inserimento in area. Si lascia sfuggire con troppa facilità Volpato sull'azione dell'1-1, anche se eravamo lontani dalla porta. Tra i pochi a salvare, almeno, la faccia, come nelle ultime uscite.
GUDMUNDSSON 4,5 - Trotterella senza mai prendersi la scena. La solita prestazione apatica. Nella ripresa arretra il raggio d'azione, ma cambia poco.
sub. NDOUR 5 - Si adegua al livello dei compagni, poco cuore e pochissima qualità.
sub. FORTINI 5,5 - Prova a combinare qualcosa, nel caos.
sub. VITI 5 - Dalla sua parte si apre la voragine che porta al 3-1.
sub. PICCOLI 5,5 - Sgomita, si sbatte ma compiccia poco. Oggi però è tra i meno colpevoli.
sub. KOUAME sv
© RIPRODUZIONE RISERVATA
