MARTINEZ QUARTA 5 - In grande difficoltà sul pressing gialloblu, perde spesso le coordinate difensive e viene uccellato da Bonny in occasione dell'1-0 di Man. Sarà un'ora tutta in apnea per l'argentino, che si fa scappare anche Mihaila più volte e viene inesorabilmente sostituito.
partite
Parma-Fiorentina, PAGELLE VN – Incubo Pongracic, Terracciano ci mette una pezza
COMUZZO 6 - Un po' in ritardo su Man, un muro su Mihaila. Soffre al pari di tutti i compagni ma almeno ha degli alibi. Non ha mai paura di immolarsi e col passare dei minuti prende consapevolezza.
DODO' 6,5 - Prova a liberarsi degli avversari in modi estemporanei ma efficaci, sovrastato da Valeri all'inizio dell'azione che porta al vantaggio del Parma. Spinge sempre tanto, ci prova dalla distanza, una sua sponda di testa crea il panico nell'area gialloblu e nel finale per poco non arriva la zampata. Ci mette animo.
AMRABAT 5 - Macchinoso, in condizioni fisiche molto approssimative (e siamo buoni...). Quando viene aggredito è scippato da tutti in posizione più o meno pericolosa. Grande difficoltà anche in fase di impostazione: i suoi filtranti non passano mai.
MANDRAGORA 5,5 - Suzuki devia la sua botta dai trenta metri, e in generale il suo sinistro è uno dei pochi sbocchi offensivi viola. Trasparente in fase difensiva, lontano dal vivo dell'azione.
BIRAGHI 6 - Mette tutto a posto con una punizione chirurgica dopo una gara complicata. Rientra in ritardo su Man che scaglia il dardo nell'angolo lontano, sarà una costante nell'arco di tutto il suo match. Coulibaly lo svernicia, ha la fortuna che il francese non lo attacchi con continuità.
COLPANI 5,5 - Il terreno orribile del Tardini non favorisce la sua falcata, ma il suo esordio in viola non è indimenticabile. Mastica il sinistro che poteva sbloccare l'incontro al minuto 18 e quello che poteva valere il pari al 42°, in posizione ibrida tra la fascia e il centro non salta mai l'uomo.
KOUAME 5,5 - Come con Italiano, viene cercato moltissimo sui rinvii lunghi e spesso vince i duelli aerei. Galleggia lontano dalla porta ed è troppo, troppo impreciso col pallone tra i piedi. Trova bene Kean alla mezz'ora, sbaglia una rifinitura per Colpani liberissimo e un'apertura facile facile su Biraghi.
KEAN 6 - Si muove tanto, si smarca, riesce anche a fare reparto da solo. Troppo solo e poco servito dagli esterni, sgomita e si mette in proprio con un destro a giro velleitario. Sulla sponda di Kouamé centra Balogh.
Sub. IKONE' 6 - Bravo a pressare e sorprendere Suzuki, che la tocca di mano in area. E' l'episodio che dà la svolta. Prova a dare vivacità accentrandosi, con la squadra in inferiorità fa il centrocampista aggiunto.
Sub. PARISI 5,5 - Si stampa sui muscoli di Coulibaly, non stringe su Cyprien che spreca il match point. Supporta l'azione, troppo poco.
Sub. BIANCO 6 - Dà vivacità e un po' di quella geometria che mancava. Sa trattare il pallone, i muscoli però sono pochini e Almqvist lo manda al bar.
Sub. KAYODE 6 - Palladino cerca la superiorità numerica sulle fasce. Il meglio lo fa vedere centralmente con un sombrero all'80° ricorda vagamente quello di Maicon con la Juve...
Sub. SOTTIL s.v.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

/www.violanews.com/assets/uploads/202304/2fa62a2c4cf35a2b3c36e4d370b644b3.jpg)