DE GEA 6: incolpevole su Sorensen. Per il resto non deve mai intervenire.
partite
Parma-Fiorentina, pagelle VN: Dodò imbambolato. Ma cos’è successo a Kean?
PONGRACIC 6: Pellegrino non è nella sua giornata migliore e il croato si limita a gestirlo senza grossi problemi. Preciso e concentrato, non concede praticamente nulla alla punta del Parma.
COMUZZO 6: pensa al lavoro sporco. Spazza dove deve spazzare e rimedia ai suoi errori. Bada al sodo e in questo momento va bene così. Sfiora un gran gol di destro, negato dal miracolo di Corvi.
VITI 5: insieme a Ndour va spesso in difficoltà. Non a caso il Parma attacca spesso dalla loro parte. Mette una pezza dove può, ma quando Britschgi attacca sono dolori. Lo capisce anche Vanoli e lo sostituisce dopo i primi 45'.
PARISI 6: non è quello visto con l'Udinese, ma comunque non sfigura. A destra sembra trovarsi meglio rispetto da terzino sinistro. Un paradosso, visto il Parisi che conosciamo.
FAGIOLI 6: qualche lancio dei suoi a cercare un libero Moise Kean sotto il sole del Tardini. L'ex Juventus si conferma in crescita. La gara col Verona sembra aver mosso qualcosa dentro di lui. O magari è semplicemente il ruolo diverso. Chi lo sa, fatto sta che adesso iniziamo a vedere il vero Fagioli. Graziato da Pellegrino su un errore che poteva costare caro alla Fiorentina.
MANDRAGORA 5: gira a vuoto per il campo ed è spesso in ritardo rispetto ai suoi compagni. Una battuta d'arresto per un giocatore che finora aveva dato solo certezza al centrocampo viola.
NDOUR 5: addormentato. fatica a trovare i compagni, fatica a stoppare quei pochi palloni che tocca e fatica a rendersi pericoloso. Farlo giocare sulla fascia sembra una decisione un po' forzata.
GUDMUNDSSON 5: impossibile capire la sua posizione in campo, si muove dal centrocampo all'attacco. Forse manda in confusione anche i suoi compagni. Qualche buona triangolazione e una splendida palla per la testa di Piccoli. Ma poco altro.
DAL 45' FORTINI 5: Dodò sbaglia, ma Fortini è in netto ritardo sul gol di Sorensen. Dopo Losanna, altro brutto errore per il giovane terzino viola.
DAL 63' PICCOLI 5: entra lui e la Fiorentina si rende spesso pericolosa. Non viene mai visto da Kean ed è un peccato. Si divora il gol del pareggio su una bella palla di Gudmundsson, incredibile.
DAL 76' SOHM SV
DAL 76' GOSENS SV
DAL 86' KOUADIO SV
© RIPRODUZIONE RISERVATA

/www.violanews.com/assets/uploads/202304/0d9c58432354d168ceb300b82569b258.jpg)