BLACK OUT VIOLA

Pagelle VN: Beltran non pervenuto, Zaniolo e Fagioli spaesati. Male tutti

Simone Bargellini Vice direttore 

DE GEA 6: Respinge con i pugni su Diao, poi sul gol rimane inerme e può solo raccogliere il pallone in fondo al sacco. Incolpevole anche sul tiro bellissimo di Nico Paz, evita il 3-0 con una bella parata sul solito Diao.

DODO' 5: Regala un pallone rischioso a Paz, ma poi rimedia con una rincorsa da applausi. Diao lo tiene costantemente in apprensione e al 20' gli scappa via arrivando a calciare, fortunatamente centrale. Perde troppi palloni e nella ripresa smette pure di spingere.

RANIERI 5,5: Buon primo tempo, si esibisce anche in una percussione di 30 metri palla al piede. Non perfetto sul 2-0, doveva uscire con più aggressività su Nico Paz che invece ha lo spazio per prendere la mira e incastonare il 2-0.

GOSENS 5: Chance in avvio con un bell'inserimento in area, ma Butez riesce a chiuderlo in uscita. In difesa invece va presto in affanno su Strefezza.

CATALDI 5: Torna titolare dopo un mese e mezzo e prova a dettare i ritmi. Ma dopo un discreto inizio, perde intensità e precisione. Corresponsabile, seppur in misura minore di Mandragora, sul gol di Diao che viaggia troppo forte per lui.

MANDRAGORA 5: Il lancio in avvio per Gosens è la migliore giocata della sua partita. Ma per il resto non ci siamo. Sul gol del Como sbaglia completamente il movimento e si fa bruciare da Diao.

FOLORUNSHO 5: Parte largo a destra ma viene spesso dentro al campo. Il problema è che fatica a trovare una posizione e a parte qualche duello aereo, nel primo tempo non si vede quasi mai. Nervoso e confusionario nella ripresa, ci prova almeno di testa nel finale ma senza spaventare Butez.

FAGIOLI 5: Trequartista, quasi seconda punta a ridosso di Zaniolo. Qualche tocco raffinato in avvio, ma su quelli ci sono pochi dubbi, poi Perrone gli prende le misure ed esce dalla partita. Cerca allora di abbassarsi per giocare qualche pallone da dietro. Più a suo agio quando arretra in regia nella ripresa, ma sul 2-0 è troppo morbido su Nico Paz che lo salta prima di calciare.

ZANIOLO 5: Centravanti di ruolo, ma non nel killer instinct: dopo neanche 1' calcia alto da buona posizione. Bravo, subito dopo, a liberarsi nuovamente al tiro ma stavolta è centrale. Una vivacità che svanisce rapidamente, con Dossena e Goldaniga che lo braccano sistematicamente. E di lui si perdono le tracce.

sub. GUDMUNDSSON 5: Chi si chiedeva il perchè della sua ennesima esclusione ha avuto una risposta con il suo ingresso in campo. Totalmente fuori fase, incapace di stoppare un pallone. Esce dopo 20' per un colpo alla schiena, il mistero prosegue.

sub. COLPANI 4,5: Niente di diverso dal suo standard pre infortunio. Male. E perde con leggerezza disarmante il pallone da cui nasce il 2-0.

sub. PARISI 6: Dà un minimo di vivacità.

sub. RICHARDSON 5,5: Al piccolo trotto.

sub. NDOUR sv