PAGELLE VIOLA
Pagelle VN – Finalmente Gud! Parisi rivelazione, Fagioli delizioso
DE GEA 6 - Fascia al braccio e primo tempo tranquillo, con l'Udinese mai pericolosa. Attento in avvio di ripresa sul tiro di Kamara, potente ma sul suo palo.
DODO 6,5 - Parte qualche metro più indietro, ma non rinuncia alla spinta in tandem con Parisi. Qualche folata delle sue, anche se raramente arriva al cross. Troppo tenero nel (non) contrastare Solet sul 4-1, si rifà subito dopo con il lancio giusto per Kean. Finale pimpante, con tanti palloni scodellati in mezzo, quando l'Udinese ha ormai mollato.
COMUZZO 6,5 - Primo tempo praticamente perfetto, sempre aggressivo, sempre reattivo. Si rilassa un po' in avvio di ripresa, ma recupera subito.
PONGRACIC 6,5 - Bada al sodo e va deciso nei contrasti, senza tanti ricami in impostazione. Solido.
RANIERI 6 - Esautorato della fascia e allargato a sinistra. Tiene la posizione senza grandi affanni, qualche sporadica sortita offensiva. Prende un giallo gratuito a partita chiusa, salterà Parma.
MANDRAGORA 7 - Su punizione sfiora (letteralmente) l'incrocio. Ha il piede caldo e al secondo tentativo sfonda, sbloccando la partita. Gol pesante, e sono 5 in campionato, non pochi.
NDOUR 7 - Un po' mezzala e un po' esterno, alterna la posizione con Gudmundsson e a volte scivola un po' fuori dal gioco. Bravo però a buttarsi in area e trovare l'incornata giusta per il gol del 3-0 che chiude la partita. Spostato in mezzo nella ripresa, è maggiormente a suo agio.
KEAN 7 - Si lancia con coraggio nel contrasto con Okoye che porta all'espulsione del portiere. Episodio importante. Stringe i denti per restare in campo, ma spreca un paio di occasioni ghiotte. Si rifà nella ripresa, tra le larghe maglie della difesa friulana, firmando una doppietta che fa tremendamente morale.
sub. FORTINI 6 - Entra quando è tutto facile.
sub. PICCOLI 6 - Vorrebbe partecipare alla festa, ma non è efficace (ancora una volta).
sub. KOUAME 6 - Prosegue nel suo rodaggio. Con questo modulo sarà utile.
sub. NICOLUSSI sv
sub. VITI sv
© RIPRODUZIONE RISERVATA
