CHRISTENSEN 5 - Il più acclamato dal pubblico, applaudito dall’ingresso in campo a ogni pallone toccato. Al 17’ un rinvio decisamente brutto. Si riscatta in parte con una bella parata su Caqueret al 50’, ma sul gol di Nico Paz ha responsabilità evidenti.
partite
Pagelle VN: Brescianini e Fortini, non ci siamo. Fabbian e Piccoli ci provano
COMUZZO 5 - Buona chiusura su Jesus Rodríguez al 5’, per il resto una prova difficile contro una squadra lanciatissima. Ammonito in modo discutibile su Nico Paz, vive una gara senza respiro. Esce all’83’ per Pongracic.
RANIERI 5,5 - Torna titolare con la fascia al braccio. Primo tempo di ordinaria amministrazione, con qualche lancio in avanti alla ricerca del “Kean” di turno, Fabbian. Gara senza particolari acuti.
BALBO 6 - Esordio convincente per il classe 2006. Si presenta subito con personalità, andando al tiro due volte nei primi minuti davanti a Butez. Regge bene il confronto con Kuhn, cala leggermente nella ripresa dove soffre di più. Esce al 64’ per Gosens.
NDOUR 5 - Il ruolo da regista non è nelle sue corde Nel secondo tempo ha responsabilità sul gol dell’1-2 del Como, con un’apertura sbagliata che innesca l’azione avversaria. Lento e impacciato nella gestione del gioco. Lascia il campo al 64’ per il vero regista Fagioli.
BRESCIANINI 5 - Gara a dir poco insufficiente, fatica a entrare in partita e perde anche qualche pallone di troppo, rimediando l’ammonizione al 32’. A inizio ripresa spreca un’occasione d’oro che avrebbe potuto cambiare l’inerzia della gara.
FABBIAN 6 - Serve un grande assist a Piccoli sul gol del vantaggio con un cross preciso. Avvia anche un buon contropiede con il passaggio per Fazzini, anche se sul gol dell’1-1 si fa sorprendere perdendo un attimo la marcatura. Resta comunque uno dei pochi a provarci.
FAZZINI 6 - Va al tiro al termine di un buon contropiede costruito da lui e Fabbian e costringe Van der Brempt all’ammonizione. Rientro in campo positivo per l’ex Empoli, tra i più vivaci nel primo tempo. Esce al 73’ per Solomon.
HARRISON 5,5 - Prova a farsi vedere con qualche iniziativa e un tiro alto nel primo tempo, ma non riesce mai ad affondare né a creare reali pericoli alla retroguardia comasca.
sub. GUDMUNDSSON 6 - Buona palla di prima per Brescianini, entra da falso nueve e fa ammonire anche Nico Paz. Sicuramente uno dei più attivi.
sub. FAGIOLI 5,5 - Entra in cabina di regia e prova a dare ordine alla manovra, ma non riesce a incidere sull’andamento della partita
sub. GOSENS 5 - È entrato in campo?
sub. SOLOMON sv
sub. PONGRACIC sv
© RIPRODUZIONE RISERVATA
