DE GEA 6 - Bucato da Vergara, dice di no al tiro di McTominay. Non riesce ad arrivare sul tiro ad uscire di Gutierrez, poche colpe. Attento sulle occasioni finali.
NAP-FIO 2-1
Pagelle VN – Solomon c’è, Fabbian no. Piccoli lotta, ma non punge
DODO 6,5 - Bloccato basso nel primo tempo, dà come sempre il meglio quando può spingere. Si inventa dal nulla la giocata da cui nasce il gol del 2-1. Nel finale sforna anche la palla per l'occasione del 2-2 sprecata da Piccoli.
COMUZZO 6 - Salva sulla linea un gol già fatto di Hojlund, intervento miracoloso e fortunoso (autopalo). Per il resto una partita tenace, badando al sodo e concedendo poco.
PONGRACIC 5 - L'uno contro uno della prima mezzora rievoca i fantasmi dell'andata e il gol nasce da un duello perso con il danese. Meglio nel secondo tempo, complice un assetto difensivo più logico. Chiusura preziosissima su Hojlund a metà ripresa.
GOSENS 5 - Molle, troppo molle, nell'opposizione su Gutierrez che poi pennella sul secondo palo il 2-0. Errore che macchia una prestazione per il resto dignitosa. Spinge poco sulla fascia, prova a rendersi utile di testa in qualche mischia offensiva.
FAGIOLI 6 - Inizia male, complice una posizione non chiara, più alta e defilata del solito. Da un tocco superficiale in uscita, il Napoli rischia di far male in contropiede. Viene fuori alla distanza, riprendendo le redini del gioco viola e alzando il tasso di qualità. Nel finale gran lancio per Kean che non riesce però a stoppare bene.
BRESCIANINI 5,5 - Mega dormita su Vergara che scappa a segnare l'1-0. Approssimativo in tante giocate, è bravo al 38' a schermare il tiro a botta sicura di Elmas. Alza un po' il ritmo nella ripresa, fino al cambio.
GUDMUNDSSON 5,5 - Un riflesso miracoloso di Meret gli toglie un gol già fatto, di testa. Defilato dal gioco da esterno sinistro, va meglio nella ripresa quando Vanoli lo accentra. Utile nel giro palla, ma sempre lontano dalla porta, non trova mai il guizzo pericoloso.
PICCOLI 6 - Incornata spaventosa al 25' con il palo che gli nega un super gol, che sfiga! Malmenato da Buongiorno, è bravo a prendergli la posizione sull'imbucata di Dodò e dal tiro, parato, la palla diventa poi buona per il tap in di Solomon. Con l'ingresso di Kean si defila a sinistra e sforna un bel cross da sinistra dopo azione individuale. Una partita di buon livello, ma l'occasione nel finale è ghiotta e poteva valere il 2-2.
sub. MANDRAGORA 6 - Insidioso subito, su punizione. Ha più presenza di Fabbian, anche se non sempre è lucido nelle scelte.
sub. KEAN 6 - Entra col piglio giusto e crea apprensione alla difesa. Il primo tentativo è largo, poi nel finale ci prova da posizione non ottimale, dopo uno stop non perfetto.
sub. PARISI 6 - Rientra dall'infortunio e macina a sinistra, porta freschezza. Rischia qualcosa nel finale.
sub. RANIERI 6 - Si mette dietro e fa il suo.
sub. FAZZINI 5,5 - Non entra bene in partita.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
