VIOLA NEWS partite pagelle viola Pagelle VN – Fagioli delizia ancora, Gosens incide. Comuzzo si butta via

PAGELLE VIOLA

Pagelle VN – Fagioli delizia ancora, Gosens incide. Comuzzo si butta via

Simone Bargellini Vice direttore 

DE GEA 7 - Primo intervento su Basic, tiro leggibile. Primo tempo in costante apprensione, ma gli interventi più importanti li fa Fagioli. Nella ripresa è bucato incolpevolmente da Cataldi, poi sale in cattedra con un miracolo dei suoi ad evitare il 2-1 di Gila. Non riesce nel miracolo su Pedro al 94'.

DODO 5,5 - Grave leggerezza nei primi minuti, con un pallone regalato alla Lazio in uscita. Tanta corsa, ma pochi cross. E ben 13 palle perse, troppe.

PONGRACIC 6 - Ama il rischio: da brividi la trattenuta su Gila in mischia. Azzarda spesso e volentieri l'uscita palla al piede alla Padalino (per i meno giovani). Nel complesso però se la cava.

GOSENS 7,5 - Mette una pezza sul contropiede della Lazio in avvio. Accorto nel primo tempo, ma la presenza si fa sentire. Si affaccia in avanti per offrire un buon cross a Gudmundsson. Poi diventa l'uomo della provvidenza quando firma il pareggio con un gran gol, dopo aver recuperato lui palla in pressione alta. Quanto ci era mancato.

PARISI 6,5 - Ormai a suo agio da esterno alto, dà vivacità alla manovra. Pericoloso anche al tiro, con Provedel attento sul suo palo.

MANDRAGORA 5,5 - Compartecipa alla dormita sul gol di Cataldi, l'ex compagno gli sfila accanto e lui resta fermo. Per il resto più quantità che qualità, ci si aspetterebbe sempre qualcosa in più.

NDOUR 5,5 - Le statistiche (percentuale passaggi) non sono malvagie. Ma è, ancora una volta, troppo anonimo, troppo timido, poco utile.

GUDMUNDSSON 7 - Imbastardito in un lavoro difensivo quasi da terzino, quando gli arriva palla è poco lucido. Tentativo di tacco in avvio di ripresa, ma il tiro è debole. Più nel vivo del gioco dopo l'ingresso di Solomon e lo slittamento al centro, ha il grande merito di guadagnarsi il rigore (con astuzia), poi dal dischetto trova il gol decisivo, col brividino.

PICCOLI 5,5 - Abbandonato a se stesso tra Gila e Romagnoli, ci mette anche del suo perchè nei duelli ha sempre la peggio.

sub. KEAN 5,5 - In panchina a sorpresa, è ancora in deficit di condizione e quando entra si vede. Cicca in piena area un'occasione ghiottissima, lotta ma non punge nelle mischie.

sub. RANIERI 6 - Entra dentro e fa il suo.

sub. SOLOMON 6,5 - Ancora prezioso, sua la palla per Gudmundsson nell'azione del rigore.

sub. MARI' sv

sub. NICOLUSSI sv