VIOLA NEWS partite pagelle viola Jagiellonia-Fiorentina, pagelle VN: Ranieri torna capitano, Mandragora magico

partite

Jagiellonia-Fiorentina, pagelle VN: Ranieri torna capitano, Mandragora magico

Giovanni Zecchi
Giovanni Zecchi Redattore 

LEZZERINI 6: viene salvato prima dal palo e poi dalla traversa. Per il resto, lo compatiamo per il freddo che avrà sofferto.

FORTINI 6: rischia tantissimo su Bazdar, rilanciandogli il pallone sui piedi in area di rigore. Vanoli parla di un altro Fortini e qualche accenno di rinascita si nota. Ha una ghiotta occasione per chiudere la partita, ma Abramowicz complica i suoi piani.

COMUZZO 7: bada al sodo, glaciale come le temperature di Bialystok. Non ha un’indecisione, va sempre sul sicuro.

GOSENS 6,5: non ancora al meglio dal punto di vista fisico, ma non soffre praticamente mai. Partite del genere, per un giocatore come lui, sono una passeggiata.

NDOUR 5,5: difficile giudicare la sua prestazione. Lento nel cercare il tiro e prevedibile nelle scelte, non rischia mai la giocata. E se non in queste partite, quando dovrebbe farlo?

FABBIAN 6: i pochi squilli della Fiorentina nel primo tempo portano il suo nome. Quando la Fiorentina inizia a ingranare, lui si eclissa. Deve ancora trovare la sua posizione in questa squadra, ma le qualità ci sono.

FAZZINI 6,5: il più pimpante della formazione di Vanoli. Qualche errore nell’ultima scelta, ma si vede che questo giocatore ha voglia di dimostrare al suo allenatore di poter essere utile alla causa viola. L’ex Torino avrà apprezzato?

PICCOLI 7: una gara di sacrificio per il centravanti viola. Lotta per la squadra e il centrocampo viola si affida ai suoi muscoli. Cala il tris su un rigore da lui guadagnato. C’è tanto Piccoli in questa vittoria viola.

Dal 68’ PARISI 6: si nota molto più di Harrison, fa lo stretto indispensabile. Va bene così.

Dal 68’ PONGRACIC 6: lo Jagiellonia attacca, lui difende con attenzione.

Dal 84' BALBO SV