PAGELLE VIOLA
Pagelle VN: De Gea fa rimpiangere Terracciano, Kean non segna più
PONGRACIC 5 - Partita senza infamia né lode, non commette particolari sbavature. Ma gli manca quel furore agonistico che servirebbe in questo momento. Non solo a lui. Nel finale è fuori posizione.
COMUZZO 5 - Riproposto da centrale, non dà mai la sensazione di sicurezza al reparto. E al 92' dorme tremendamente su Orban che fa 1-2.
RANIERI 4,5 - Imbarazzante il modo in cui Orban lo imbruttisce sul gol, va bene la maggiore rapidità del nigeriano ma lui non va neanche al contrasto. Ad inizio ripresa ha una grande chance in mischia, ma da due passi cerca il palo lungo e manda sulla traversa. Ci riprova poco dopo, senza frutti.
DODO 4,5 - Primo tempo irritante, nella ripresa un po' meglio con qualche sgasata interessante e un paio di cross. Troppo poco.
MANDRAGORA 4,5 - Se si eccettua il tiro in porta al 38' (buon tentativo), la prestazione è molto scialba. Poca intraprendenza, poca verve, poca roba.
FAGIOLI 5,5 - Stavolta è uno dei meno peggio. Distilla piccoli sprazzi di qualità. Gran lancio di 50 metri per l'occasione di Kean al minuto 17. Qualche altra buona giocata, ma predica nel deserto.
SOHM 4,5 - Una presenza sostanzialmente inutile in campo.
PARISI 6 - Corre al doppio dei compagni, lotta col coltello tra i denti, prova anche qualche giocata. Bene anche da braccetto nella ripresa con un paio di ottime chiusure. Se gli altri avessero la sua voglia, la salvezza non sarebbe un miraggio.
GUDMUNDSSON 4,5 - Pessimo primo tempo, nella ripresa entra in partita e offre un bel pallone a Kean (non sfruttato). Maggiormente coinvolto, si divora però l'occasione a tu per tu con Montipò, cercando il passaggio anzichè il tiro.
sub. FORTINI 5 - Dormita colossale sul gol finale.
sub. RICHARDSON 5,5 - Cerca di dare un po' di qualità, almeno ci prova.
sub. DZEKO 4,5 - Inutile
sub. VITI sv
sub. NDOUR sv
© RIPRODUZIONE RISERVATA
