VIOLA NEWS partite pagelle viola Pagelle VN – Solomon non basta, male Dodò e Comuzzo. Vanoli sbaglia i cambi

partite

Pagelle VN – Solomon non basta, male Dodò e Comuzzo. Vanoli sbaglia i cambi

Simone Bargellini Vice direttore 

DE GEA 6 - Difficile dargli colpe sul gol del Toro, per il resto mai impegnato fino alla parata d'istinto su Zapata. Non riesce a evitare il 2-2 nel finale.

COMUZZO 5 - Saltato di netto da Adams sulla prima grande occasione del Toro. Nel primo tempo sbanda spesso e il gol del Toro nasce anche dalla sua mancata uscita. Un po' meglio nella ripresa, ma non dà mai la sensazione di sicurezza.

PONGRACIC 5,5 - Meglio di Comuzzo, pur con qualche sbavatura. Sale di tono nel corso del match.

PARISI 6 - Preferito a Gosens, è tra i più attivi. Sventa la grande occasione iniziale di Kulenovic con un colpo di testa alla disperata. Ed è sempre propositivo in fase di spinta, con ritmo e intraprendenza. Nella mischia finale è in zona Maripan, ma non poteva certo essere il suo uomo.

MANDRAGORA 6 - In un primo tempo di poco e nulla, compare al 33' con un bel sinistro a giro (parato). Nella ripresa è più tonico e ha il merito di sradicare palla a Gineitis offrendola poi a Solomon per l'1-1.

FAGIOLI 6,5 - Il lancio di 60 metri che manda in porta Kean è calcio allo stato puro. Regala giocate di fino, anche se a volte si piace un po' troppo. Nel finale gli viene il braccino e inizia a regalare anche lui palloni agli avversari.

BRESCIANINI 5 - Uno dei peggiori. Regala malamente palla a Che Adams al 6', col Toro vicinissimo al gol. Confusionario e impreciso, ha una percentuale di passaggi riusciti inferiore all'80%. Prestazione negativa.

KEAN 7 - Sbaglia tanto. Già nei primi minuti con un tiro sbilenco dall'interno dell'area, poi al 10' quando a tu per tu con Paleari spara altro. Non sembra la sua serata anche in avvio di ripresa, quando è frettoloso per due volte in zona porta. Poi però sull'assist di Harrison brucia Maripan e trova la staffilata vincente. Il gol lo sblocca e da lì in poi lavora bene per la squadra. Peccato per il cambio...

GUDMUNDSSON 6 - Qualche fiammata sporadica. Grande giocata al 36' con il tiro da fuori che sfiora l'incrocio, avrebbe meritato miglior fortuna. Nella ripresa finisce subito ko ed è una notizia tremenda anche in chiave futura.

sub. HARRISON 6,5 - Entra a freddo, ma si cala subito nella partita. Bella palla per il gol di Kean, giocata intelligente. Tiene in costante apprensione la difesa del Toro.

sub. FABBIAN 5,5 - Lascia un po' a desiderare, non mette lo spirito guerriero che la partita richiedeva.

sub. NDOUR 6 - Meglio di Fabbian, si mette a battagliare.

sub. RANIERI sv

sub. PICCOLI sv