PAGELLE VIOLA
Fiorentina-Sigma Olomouc: Piccoli sfonda, Ndour sfrutta l’occasione
DE GEA 6,5: Sperava in una serata più tranquilla. Al 18' deve volare sul tiro da fuori di Beran, attento in avvio di ripresa sul doppio tentativo dal limite dell'area. Attento.
PONGRACIC 6: Tende a strafare e si prende qualche rischio più per leggerezza, che per reale difficoltà tecnica.
PABLO MARI 6,5: Bravo al 23' a murare il tiro di Ghali rimediando allo svarione di Gosens. Per il resto bada al sodo e sbaglia poco. Un paio di chiusure in mischia provvidenziali nel finale, il migliore dei 3 dietro.
RANIERI 6: Tignoso nei contrasti. Al 33' colpisce la traversa con una cosa a metà tra il tiro e il cross.
DODO 6: Nervoso e impacciato nel primo quarto d'ora. Quando inizia a giocare va un po' meglio, le sue sgasate sono sempre preziose anche se la precisione al cross lascia alquanto a desiderare. Esce al 72'.
MANDRAGORA 5,5: Inizio incerto, poi trova la posizione e un minimo di ordine. Prestazione non indimenticabile. Esce al 60'.
GOSENS 5,5: Di fatto fa il difensore puro. E non senza difficoltà, visto che al 23' Ghali lo manda al bar con una finta liberandosi pericolosamente nell'area viola. In avanti si vede poco. Esce al 60'.
PICCOLI 7: Frettoloso nelle prime giocate, poi al 26' è bravo a costruirsi il gol del vantaggio con un bel movimento in profondità e poi il diagonale perfetto a bucare Koutny. La rete lo sblocca mentalmente e alla mezzora lavora bene di sponda di testa e poi con una girata al volo, manda a fil di palo. Fisicamente in palla, è bravo nello strappo ma fatica a scrollarsi di dosso il roccioso Sylla. A lungo andare spreca un po' troppo, ma visto il periodo va bene così.
DZEKO 5,5: Più pimpante e più mobile delle scorse uscite. Qualche buona verticalizzazione per Piccoli, un tentativo di testa in mischia. Rischia di rovinare la prestazione al 55' quando perde un doppio pallone sanguinoso al limite dell'area viola. Esce al 72'
sub. PARISI 6: Più reattivo di Gosens, gestisce meglio Ghali e trova il modo anche di sganciarsi.
sub. FAZZINI 6,5: Ad un certo punto salta due avversari in fila e si libera al tiro (poi murato). Una rarità in questa Fiorentina. Gran palla per Piccoli nel finale, uno dei pochi a dare qualità.
sub. FORTINI 6: Manciata di minuti per mettere a referto la seconda presenza stagionale.
sub. GUDMUNDSSON 6: Non entra benissimo in partita, ma offre la palla a Ndour.
sub. COMUZZO sv
© RIPRODUZIONE RISERVATA
