VIOLA NEWS partite pagelle viola Fiorentina-Polissya, pagelle VN: Gosens salva la Fiorentina, Comuzzo sulle nuvole

partite

Fiorentina-Polissya, pagelle VN: Gosens salva la Fiorentina, Comuzzo sulle nuvole

Giovanni Zecchi
Giovanni Zecchi Redattore 

DE GEA 5: non si capisce bene la posizione sul gol nato dall'errore di Comuzzo. Incolpevole sul gran tiro di Andrievskyi. Rischia un'altra frittata in uscita anche nella ripresa.

PABLO MARI 5: rimane impietrito davanti al gran gol Andrievskyi, nato da un suo rilancio impulsivo e poco ragionato. Una difesa in continuo affanno, non fa pesare la sua esperienza.

VITI 5,5: lento e impacciato, con fatica limita l'attacco del Polissya. Come per Dzeko, la speranza è che sia tutti riconducibile a una condizione fisica ancora non all'altezza.

DODO 6: è quello che in attacco si vede di più, ma con scarsi successi. I giocatori del Polissya non ci capiscono nulla quando parte in velocità, ma la qualità delle giocate è davvero pessima. Si riscatta segnando un gol vitale per la Fiorentina di Pioli.

MANDRAGORA 5: nel momento di difficoltà della Fiorentina scompare dal campo. Non tira mai in porta, ma non aiuta la squadra con la qualità vista a Cagliari.

FAGIOLI 6: è la luce, a intermittenza, nel buio della Fiorentina. L'unico che nel nulla più totale prova a creare qualche trama di gioco. Nel caos viola, anche lui sbaglia qualche passaggio.

NDOUR 4,5: nella stessa posizione di Venezia-Fiorentina, mette in campo la stessa prestazione deludente. L'ex PSG sembra disperso nella parte di campo che divide l'attacco dal centrocampo. Cambiato per la seconda volta consecutiva all'intervallo.

PARISI 4,5: quelle poche volte che prova a spingere viene fermato dalla difesa del Polissya. Lento, poco reattivo e completamente fuori dalla partita.

FAZZINI 6,5: forse l'unico, insieme, a Fagioli che prova a creare qualcosa. Almeno la voglia c'era. E visto alcuni compagni questa sera, non era una cosa scontata. Bellissima la serpentina per tutto il campo che si è conclusa con uno sfortunato palo. Nel secondo tempo si vede la sua qualità. Tra i migliori.

DZEKO 6: qualche sponda e poco altro. Soffre per tutta la partita poi nel finale usa il suo fiuto da bomber per trovare un gol inutile, ma che dà un segnale della sua esistenza.

GUDMUNSSON 6: non entra benissimo, ma quando la Fiorentina trova campo la sua qualità fa la differenza.

SOHM 5: tanti errori per un giocatore entrato al 65'. Nella sua confusione va a sbattere sul suo compagno Pongracic.

PONGRACIC 6: l'unico braccetto tra Comuzzo e Viti che si vede anche in attacco. Non rischia nulla.

RANIERI 6,5: entra, sale sul corner e gol. Un ingresso in campo perfetto per scacciare le numerose voci dopo la sostituzione a Cagliari.