PAGELLE VIOLA
Fiorentina-Napoli, pagelle VN: Comuzzo horror, ma non è il solo. De Gea limita i danni
PONGRACIC 5: Ha anche lui un gol sulla coscienza, il secondo. E Hojlund lo fa spesso a fette. Anche se va detto che giocare costantemente uno contro uno in campo aperto non era esattamente l'ideale.
RANIERI 5,5: A volte esce alto su Anguissa, altre si allarga su Politano, spesso rimane a metà strada. Poco reattivo sul flipper in area che vale il 3-0 del Napoli. Salva parzialmente la prestazione con il gol, seppur inutile.
DODO 5,5: Spinazzola vince il duello, nelle sue sortite offensive non è molto preciso. Anche se era buono quel rasoterra per Kean che per poco non provoca l'autogol di Di Lorenzo. Si spenge nella ripresa, riaffiora nel finale.
MANDRAGORA 5,5: Almeno non parte già rassegnato, come altri suoi compagni. Ci mette un po' di verve, prova a buttarsi in area sui palloni vaganti.
FAGIOLI 4,5: Portato a scuola da Lobotka, offre un'altra prestazione scadente, forse la peggiore in assoluto. Prima ancora degli errori commessi, colpisce la mancanza di personalità, il nascondersi ai compagni, esattamente l'opposto di quello che dovrebbe fare un regista.
SOHM 5: Ci sono anche alcune iniziative apprezzabili nella sua partita, come la volata nel primo tempo a ribaltare l'azione con assist per Dodò. Dal duello con Anguissa esce però con le ossa decisamente rotte.
GOSENS 5,5: Un grande salvataggio sulla linea, purtroppo effimero visto che poi arriva subito il rigore. Prova a lottare con la solita grinta, poi si affloscia inevitabilmente anche lui. Peccato per il colpo di testa nel finale che poteva clamorosamente riaprire la gara.
DZEKO 4,5: Lento, macchinoso, un pesce fuor d'acqua. Non solo per colpa sua, perchè tutta la squadra è fuori partita, però vederlo sbagliare anche gli stop è stato emblematico. Sostituito all'intervallo.
KEAN 5,5: Dzeko è troppo lontano e lui si ritrova in mezzo tra Beukema e Buongiorno. In mischia non trova la zampata, poi al 40' un destro improvviso, violento ma fuori. Nella ripresa va un po' in frustrazione e prova qualche sporadica soluzione personale. Certamente tra i meno responsabili.
sub. PICCOLI 5,5: Entra con la partita quasi compromessa. Ci mette grinta, impreciso al tiro da buona posizione. Spreca anche la chance su assist di Fazzini.
sub. NICOLUSSI CAVIGLIA 6: Mette un po' di ordine. E sui piazzati fa intravedere il piede educato.
sub. FAZZINI 6,5: Riesce ad accendere una scintilla nel buio generale. Bel tiro di destro che chiama Milinkovic alla paratona, poi la gran palla a smarcare Piccoli. Perchè è entrato solo al 67'?
sub. LAMPTEY sv
sub. VITI sv
© RIPRODUZIONE RISERVATA
