DE GEA 6,5: Vola reattivo sul destro di Zaccagni dall'interno dell'area. Grande parata su Dia al 37'. Poche colphe sul gol di Gila in mischia, ripresa con pochi affanni a parte la traversa di Guendouzi.
3 PUNTI D'ORO
Fiorentina-Lazio, pagelle VN: Esordio very Gud. Bene Dodò, Cataldi c’è
QUARTA 5,5: Quando Zaccagni sgasa, deve usare le cattive. Sostituito all'intervallo.
COMUZZO 5,5: L'errore sul gol laziale è abbastanza evidente. Perde completamente la marcatura di Gila. Ma per il resto offre una prestazione di spessore, bravo nei duelli aerei, buono anche il piede.
DODO 7: Un paio di cross interessanti, poi in chiusura di primo tempo è bravo a strappare palla a Gila ma poi è frettoloso nel passaggio a Kean. Nella ripresa fa il terzino ma continua a spingere come un pazzo. Gran palla invece per il centravanti viola al 70', purtroppo sprecata. Ha il merito di guadagnarsi il rigore da 3 punti.
CATALDI 6,5: Grande ex di turno, è il punto di riferimento del centrocampo, si abbassa tra i difensori per impostare. E aggredisce tanto, da un suo takle avanzato nasce l'occasione di Colpani in avvio. Prestazione piena, anche se cala un po' di tono nella ripresa.
MANDRAGORA 6: Un tentativo al volo da fuori area (complicato), poi una regia fin troppo scolastica. Non si prende mai qualche responsabilità in più. Compitino.
BOVE 6: Gioca più avanzato, quasi sulla linea di Colpani, e per giunta sul centro sinistra. E nella ripresa va ancora più largo. Generoso ma spaesato. Meglio quando Palladino lo rimette al suo posto.
GOSENS 6: Meno protagonista delle scorse uscite, comunque sempre utile soprattutto sui palloni alti per lavorare di sponda. Nella ripresa arretra da terzino puro, se la cava senza patemi.
COLPANI 6: Passi in avanti significativi. Sfortunato quando incrocia il destro ma il piede di Provedel manda sul palo. Poco dopo una spizzata di tacco su un cross dalla destra, per poco non diventa un assist prezioso. In mezzo qualche pausa di troppo, ma nella ripresa si sacrifica sulla fascia. E sfiora anche il gol prima di uscire.
KEAN 6: Sempre acceso, sempre vivo. Smarca bene Colpani davanti a Provedel dopo 9'. Al 31' prova la soluzione al volo, palla a lato. Clamoroso l'errore sottoporta a metà ripresa, quando tutto solo svirgola l'incornata (mezzo voto in meno). Vorrebbe rifarsi dal dischetto, ma Gud dice no (e va bene così). Nel finale sfiora la traversa di testa.
sub. RANIERI 6,5: Dà solidità alla difesa, un paio di pezze preziose.
sub. KOUAME 5,5: Un po' confusionario.
sub. IKONE sv
sub. ADLI sv
© RIPRODUZIONE RISERVATA
