partite

Fiorentina-Lask, pagelle VN: Sottil ammalia il Franchi. Gudmundsson è pronto?

Giovanni Zecchi
Giovanni Zecchi Redattore 

MARTINELLI 6: l'avversario era quello che era e il giovane viola non è costretto a grandi interventi. Importante l'esordio europeo, per lui il futuro in viola sembra davvero roseo.

KAYODE 6: troppi gli errori per il terzino azzurro. Non sembra essere nella forma ottimale, giustificato anche dai pochi minuti in campionato. Da uno come lui ci si aspetta molto di più.

RANIERI 6,5: la fascia è di Quarta, ma capitano si è non lo si diventa. E Ranieri gioca una partita rocciosa, senza sbavature.

QUARTA 6,5: torna nella sua posizione ideale, quella di difensore. Si sente più a suo agio e si vede. Guida la Fiorentina alla vittoria da capitano

PARISI 7: bella la partita di Fabiano Parisi. Assist splendido per Sottil, scatti, incursioni e recupero. Giuffredi l'ha già venduto, ma forse Fabiano può ancora dire qualcosa in maglia viola.

MANDRAGORA 7,5: bella la palla per il gol di Kean, annullato poi per un tocco di mano. Si prende sulle spalle il centrocampo viola e gioca da vero veterano. Meritato il gol su assist di Gudmundsson.

RICHARDSON 7,5: primo gol in maglia viola per il marocchino. Grande qualità a centrocampo. Questo giocatore può dare davvero tanto a questa Fiorentina. E questo è solo l'inizio.

IKONE 6,5: sono 4 i gol in Conference, come Joao Felix. La prestazione del francese è buona, ma gli errori rimangono ancora tanti. Con questi spazi poteva e doveva rendersi più pericoloso.

KOUAME 6,5: assist per il facile gol di Ikonè. Poi tanta, troppa confusione là davanti. Continua il periodo non al top per l'ex Genoa. L'assist a Colpani da cui è scaturito l'autogol è un bel gesto tecnico.

KEAN 6,5: gol annullato dopo 2 minuti, uno sfiorato e tanta lotta. Dopo la panchina con il Cagliari, l'ex Juventus si scalda come si deve in vista della gara di domenica contro il Bologna.

MORENO 6: 45 minuti anche per l'argentino. C'è solo da gestire e lo fa senza grossi problemi.

BELTRAN 6,5: prove di coppia con Gudmundsson sulla fascia sinistra. Tenere fuori questo Sottil è dura, ma l'argentino dovrà abituarsi al più presto a questa nuova posizione.

COLPANI 6,5: il gol non è suo, ma poco importa. Piccola gioia per l'ex Monza che dopo due panchine consecutiva dovrà cercare il riscatto a Bologna.

HARDER SV

tutte le notizie di