VIOLA NEWS partite pagelle viola Fiorentina-Juventus, pagelle VN: Kean mostruoso, anche senza gol. Male Marì

PAGELLE VIOLA

Fiorentina-Juventus, pagelle VN: Kean mostruoso, anche senza gol. Male Marì

Matteo Bardelli Redattore 

DE GEA 7: Bravo nell'andare incontro a Vlahovic nell'uno contro uno, costringendolo a rallentare per cercare di superarlo. Il gol di Kostic era un tiro da molto lontano, ma forte e ben angolato. Grande parata nella ripresa su McKennie, che da due passi aveva colpito di testa.

PONGRACIC 7: Intervento mostruoso al 35' in recupero su Vlahovic a due passi dalla porta, dopo che il serbo aveva già superato De Gea, costringendolo a sbagliare il tiro in porta. Ottimo anche nel finale a chiudere una papabile occasione per Yildiz. Bravo anche all'88' a non far girare Openda in area di rigore, prendendosi anche la rimessa dal fondo.

RANIERI 6: Attento in difesa e bravo in fase di proposizione duettando spesso con Parisi. Al 42' fa ammonire anche Mckennie. Qualche errore nella ripresa. Esce all'82'.

DODO 5,5: Al 28' si prende un grosso rischio sbucciando un cross dalla destra nella proprio area di rigore, fortunatamente nessun tocco di mano. Esce durante l'intervallo, altra prova deludente del brasiliano.

MANDRAGORA 7,5: Prova di sacrificio, tanto pressing e sempre disponibile per i compagni. Inizia benissimo il secondo tempo, al 48' scarica un missile all'incrocio dei pali, pareggiando i conti. Prova da vero leader.

FAGIOLI 6: Cartellino giallo dopo pochi minuti, per evitare una ripartenza di Yildiz. Si fa trovare spesso in fase di costruzione, ma facendo sempre passaggi abbastanza banali. Gioca la ripresa con maggior personalità, dando una grande mano anche in fase difensiva. Prova solida in sotto questo punto di vista, meno in costruzione.

SOHM 5,5: Impreciso in diverse occasioni. Rende un pallone a De Gea velenoso. Poco preciso nel complesso, bravo però in occasione della punizione di Vlahovic ad alzare la gamba, perché la palla sarebbe andata in port a fil di palo. Esce al 59'.

PARISI 6,5: Inizia la partita molto bene, prendendosi in più occasioni la responsabilità di puntare e creare superiorità numerica. Cambiaso non riesce a tenerlo. In alcune occasioni però si incaponisce troppo, tardando la giocata migliore per i compagni. Ne. complesso buona prova. Esce al 69'.

PICCOLI 5,5: Nel primo tempo completamente nell'ombra, tocca a malapena due palloni. Leggermente meglio nella ripresa, ma si vede veramente poco. Esce al 59'.

sub. FORTINI 6,5: Entra benissimo, attento in fase difensiva e propositivo in attacco. Mette un bel pallone dentro e prova un tiro da fuori al volo, che finisce fuori. Sicuramente il migliore dei subentrati. Nel finale fa ammonire anche Miretti.

sub. NDOUR 6: Entra senza incidere più di tanto. Solido a centrocampo e sulla linea di Kean in fase di costruzione.

sub. GUDMUNDSSON 6: Entra e si sacrifica moltissimo per la squadra. Bravo in più occasione a chiudere il tiro al giocatore della Juventus rimasto al limite dell'area.

sub. KOUADIO 6: Entra fuori ruolo, ma lo svolge molto bene in fase difensiva. Perde un pallone velenoso, ma fortunatamente c'è Pongracic.

sub. VITI sv