Pagelle VN
Fiorentina-Empoli, pagelle VN: Spalletti, visto Mandragora? Folorunsho, così no
DE GEA 6,5: difficile immaginare una Fiorentina senza di lui. Anche oggi 2 parate importanti per salvare la sua squadra, nessuno osa immaginare un futuro senza David.
PONGRACIC 6: non il migliore Pongracic. Spreciso con i piedi e spesso disattento. Tiene bene fisicamente i pochi attacchi dell'Empoli. Non aiuta Folorunsho sul gol di Fazzini.
PABLO MARI 6,5: zero errori per lo spagnolo, altra prova granitica per lui. Ormai punto fermo della Fiorentina di Raffaele Palladino.
RANIERI 6: buona prestazione quella del capitano della Fiorentina, macchiata da un giallo ingenuo che gli costa la partita contro la Roma.
CATALDI 6,5: lascia la regia ad Adli, si piazza nel mezzo e manovra il centrocampo della Fiorentina. Solido e attento, porta a casa la sua ormai consueta prestazione da leader.
ADLI 7,5: il pittore è tornato, ha preso in mano il pennello e ha dipinto il vantaggio della Fiorentina. Poi altra pennellata sul gol meraviglioso di Mandragora. Se Adli rimane questo, il riscatto non può essere messo in discussione.
GOSENS 6: Robin va gestito, è evidente. L'ex Atalanta non sta al meglio e Palladino lo sa. Giovedì arriva una gara importante e serve il miglior Gosens. Spiegata una prestazione non esaltante, come ci ha abituato dal suo arrivo a Fiorentina, ma va bene così. E per la cronaca, mancano due gare da 45 minuti al riscatto.
GUDMUNDSSON 6,5: perfetto il dialogo con Beltran, sprizza qualità da ogni poro la palla servita ad Adli per il gol del vantaggio. Come a Cagliari lascia il segno senza entrare nei marcatori, ma la sua qualità si vede eccome.
BELTRAN 6,5: da centravanti puro, torna a fare la sua prova di sostanza e sacrificio. Lotta su tutti i palloni e aiuta la manovra offensiva alla squadra. Nel momento di assenza di Kean, ha fatto capire che Palladino può contare su di lui.
RICHARDSON 5,5: troppe palle perse, troppe ingenuità. Questo giocatore deve crescere ancora molto.
COMUZZO 6: attento e preciso. Pronto per scendere in campo dal primo minuto in Spagna.
PARISI 6: schierato a destra, la fascia dei suoi incubi con Vincenzo Italiano. Con un Folorunsho così in difficoltà, chissà che non possa essere lui la soluzione giusta per affrontare il Betis.
ZANIOLO 5,5: entra, ma non lascia il segno.
FAGIOLI SV
© RIPRODUZIONE RISERVATA

/www.violanews.com/assets/uploads/202304/0d9c58432354d168ceb300b82569b258.jpg)