VIOLA NEWS partite pagelle viola Fiorentina-Dinamo Kiev, pagelle VN: Kean e Gudmundsson, poi poco altro

LE PAGELLE

Fiorentina-Dinamo Kiev, pagelle VN: Kean e Gudmundsson, poi poco altro

Tommaso Ormini

DE GEA 6 - Spettatore non pagante nel primo tempo, impegnato solo all’inizio della ripresa da un tiro rasoterra di Voloshyn. Nulla da fare sul gran gol di Mykhailenko.

PONGRACIC 5,5 - Sul gol del pareggio si distrae discutendo con un avversario a terra invece di rientrare. Per il resto fa quel che può, ma l’episodio evidenzia il nervosismo della squadra..

COMUZZO 6 - Prova sufficiente per il giovane italiano, anche se non sembra ancora pronto per assumere un ruolo da leader al centro della difesa.

VITI  6 - Partita ordinata per il centrale mancino, senza infamia e senza lode. Esce al 66' per far posto a Parisi

DODO 6,5 -Subito in partita: al 6’ serve un ottimo cross per Dzeko, poi al 17’ mette un altro pallone perfetto che diventa assist per Kean. Nella ripresa continua con qualche affondo convincente. Esce all’86’ per Kouadio

RICHARDSON 6 -Buon rientro per il marocchino: al 40’ ci prova dalla distanza e, palla al piede, offre un paio di affondi interessanti. Per essere la sua prima da titolare, prova complessivamente onesta.

NICOLUSSI 5,5 - Prestazione anonima, in linea con le ultime uscite. Qualche buon lancio non basta a mascherare la poca incisività: nel ruolo di regista continua a sembrare fuori contesto. Esce al 66’ per Kouamé.

FORTINI 6 - Buone coperture in fase difensiva, meno incisivo quando spinge in avanti. Nella ripresa si sposta a destra per via del cambio di modulo, giocando davanti a Dodò.

DZEKO 5,5 - Spreca un colpo di testa su cross di Dodô, poi è stranamente Kean a negargli il gol del vantaggio. Nel secondo tempo ci prova ancora, ma senza mai dare la sensazione di essere davvero pericoloso. Esce al 66’ per lasciare spazio a Gudmundsson

sub. KOUAME 5,5  - Schierato da quarto di centrocampo, più concentrato sulla fase difensiva che su quella offensiva. Non entra bene in partita: perde alcuni palloni pericolosi e mostra il solito gioco disordinato

sub. PARISI 6,5 - Entra con grande impatto, confezionando un cross perfetto per Kean nel gol di Gudmundsson. Altra prova convincente per l’ex Empoli

sub. MANDRAGORA sv

sub. KOUADIO sv

->LA PAGELLA DI VANOLI