VIOLA NEWS partite pagelle viola Pagelle VN – Fagioli prende per mano la Fiorentina. Solomon intraprendente

PAGELLE VIOLA

Pagelle VN – Fagioli prende per mano la Fiorentina. Solomon intraprendente

Simone Bargellini Vice direttore 

DE GEA 6,5 - Serve il suo riflesso al minuto 82 per evitare addirittura la sconfitta.

DODO 5,5 - Ha una percentuale di cross riusciti bassissima. Buon filtrante a smarcare Piccoli al 79'.

COMUZZO 6,5 - Partita quasi perfetta per 75', chiude con aggressività e puntualità. Rischia grosso su Sanabria, per fortuna che De Gea ci mette una pezza. Ma è lui a mettere una pezza sul cross basso di Vardy.

PONGRACIC 6,5 - Giganteggia in difesa e esce spesso in bello stile palla al piede, talvolta fin troppo lezioso. Ma ci mette personalità.

RANIERI 5,5 - Bel lancio per Parisi al 12' (traversa), in costruzione non demerita. Perde un pallone sanguinoso al 60' nel contrasto con Vardy che per poco non manda in gol Bonazzoli.

PARISI 6 - Tra i più vivaci, al 12' sbuca bene sul secondo palo e di testa colpisce la traversa. Sfortunato. Tiene sempre in apprensione la Cremonese da quella parta.

MANDRAGORA 5,5 - Un buon rasoterra dal limite in avvio di partita, poi si vede troppo poco. Partita anonima.

GUDMUNDSSON 6 - Gioca molto largo, quasi da esterno puro. Accende l'azione con le sue fiammate e prova a liberarsi anche al tiro, senza fortuna.

PICCOLI 5,5 - Più tonico nei contrasti, lotta con Baschirotto e si guadagnerebbe anche un rigore se non fosse per il Var. Sotto porta però il suo contributo è ancora una volta nullo. Sulla palla filtrante di Dodò al 79' poteva e doveva fare di più.

sub. GOSENS 6 - Dà il suo contributo, anche in termini di personalità. Un tentativo dalla distanza è potente ma centrale.

sub. SOLOMON 6,5 - Esordio immediato. Con personalità chiama palla e cerca sempre la giocata, perde anche svariati palloni, ma poi è lui a trovare la pennellata in mezzo che porta al gol.

sub. FORTINI 6,5 - Entra bene stavolta, spinge bene in fascia e con l'inserimento in area propizia il gol di Kean.

sub. KEAN 7 - Pochi minuti, ma col piglio giusto. E trascina in porta il gol con la fame giusta, rete fondamentale.

sub. NICOLUSSI sv