PAGELLE VIOLA
Fiorentina ko: Mandragora predica nel deserto, male Ranieri e Pongracic
DE GEA 5,5: Primo tempo di normale amministrazione. Bel tuffo sul tiro di Sergi Roberto in avvio di ripresa. Bucato in mischia da Kempf, è ben piazzato sul tentativo di Rodriguez. Il tiro di Addai gli passa beffardamente tra le gambe, era parabile.
DODO 5,5: Arretra il raggio d'azione e gioca più da difensore. Se la cava su Kuhn, va in affanno quando entra Rodriguez che da quella parte crea pericoli.
PONGRACIC 5: Annulla Morata, se la cava anche su Douvikas. Alla fine però si fa saltare con troppa facilità da Addai nell'azione che decide la partita.
GOSENS 5,5: Da terzino puro diventa un giocatore normale. Un po' in affanno nelle coperture, si vede poco in avanti.
LAMPTEY sv: Sfortunatissimo.
NICOLUSSI 6: Dirige il traffico con lucidità, senza mai paura di chiamare palla. Rischia nel finale di primo tempo con quel rigore, poi revocato. Finisce con la spia della riserva accesa.
FAZZINI 6: Promosso a titolare, convince solo in parte. Defilato dal gioco, tocca solo 28 palloni, con precisione ma senza incidere.
PICCOLI 5: L'impegno c'è, ma è troppo frenetico quando gli arriva la palla. La sensazione è che si preoccupi un po' troppo di dover servire Kean, anche quando potrebbe (e dovrebbe) puntare la porta. Nella ripresa pesticcia più di un pallone in ripartenza.
KEAN 5,5: Ha tanta voglia di segnare e appena gli arriva il pallone pensa subito alla porta. Bel guizzo all'11' quando se ne va in velocità, poi il sinistro alto. Col passare dei minuti diminuiscono palle giocabili e lucidità, finisce andando a sbattere sulla difesa del Como. Non riesce a sbloccarsi.
sub. FORTINI 6: All'esordio assoluto, paga un po' l'emozione ma poi inizia a fare sul serio. Rivedibile in alcune scelte, ma il fisico c'è.
sub. SOHM 5: Il ruolo, defilato a sinistra, non lo aiuta. Ma lui sbaglia troppo tecnicamente.
sub. FAGIOLI 5: Non pervenuto, quasi non toccasse a lui. Neanche la panchina lo scuote.
sub. VITI sv
sub. DZEKO sv
© RIPRODUZIONE RISERVATA
