VIOLA NEWS partite pagelle viola Pagelle VN – Comuzzo e Gosens colpevoli, Piccoli mangiato. Fabbian inizia male

KO PESANTE

Pagelle VN – Comuzzo e Gosens colpevoli, Piccoli mangiato. Fabbian inizia male

Simone Bargellini Vice direttore 

DE GEA 6 - Non toglie le castagne dal fuoco, ma non ha colpe sui gol del Cagliari. Nel finale regala palla agli avversari in uscita, poi fa una paratona su Borrelli ma la partita era ormai finita.

DODO 6 - Un numero sconfinato di cross sbagliati. Però con le sue volate crea almeno qualcosa. E poi offre l'assist, perfetto, per il gol di Brescianini.

PONGRACIC 5 - Rivedibile anche lui in occasione del secondo gol. In generale dà poca sicurezza, anche con scelte tecniche spesso sbagliate.

GOSENS 4,5 - Palestra ha un altro passo e quando accelera sono dolori. Come nell'azione del primo gol. Sbaglia movimento sul raddoppio del Cagliari, stringendo troppo al centro. Partitaccia. Fuori al 59'.

MANDRAGORA 5,5 - In campo anche se non al meglio. Un paio di tentativi in avvio, senza inquadrare la porta. Tocca più palloni del solito, ma è troppo lento nel giocare palla. Esce all'intervallo.

FAGIOLI 5,5 - Netto passo indietro rispetto alle ultime uscite. Regia stavolta scolastica e anche qualche errore di superficialità.

NDOUR 5 - Evita il 3-0 murando al tiro Kilicsoy, la miglior giocata della sua partita. Ma la passione sfrenata di Vanoli nei suoi confronti resta un piccolo mistero.

SOLOMON 5,5 - Alla prima da titolare, non convince del tutto. Troppe palle perse e imprecisione al cross, ma sale di tono nel secondo tempo e diventa più pericoloso. Bello il cross per Brescianini per l'occasione del possibile 2-2.

PICCOLI 4,5 - Cade nella trappola di Mina che pure conosce bene. Esce sconfitto nei duelli fisici ed è troppo approssimativo nelle giocate tecniche. Da segnalare solo una buona girata da fuori area nel primo tempo (comunque larga), poi in area non la struscia mai. E sul buon assist di Dodò nel finale, rimbalza sull'avversario.

GUDMUNDSSON 6 - Si accende a folate, ma è l'unico che crea pericoli al Cagliari. Alla mezzora si inventa un numero per liberarsi al tiro in area, ma Caprile gli nega il gol con un miracolo. Nella ripresa gioca più centrale e sfiora il gol con un bel tiro che sfiora il palo. Ci prova fino alla fine.

sub. FABBIAN 5 - Si presenta malissimo, al secondo pallone toccato regala palla al Cagliari e poi rinuncia a rincorrere Mazzitelli. Si vede pochissimo, poi riappare al 79' con un tiro in mischia su cui Caprile si esalta per l'ennesima volta.

sub. HARRISON 6 - Debutta... da terzino. Fa intravedere qualcosa della sua accelerazione e della sua intraprendenza, è confusionario ma il contesto non era facile.

sub. FORTINI sv