PAGELLE VIOLA
Fiorentina-Bologna 2-2: Kean e Gud evitano il peggio. Ma fioccano insufficienze
DE GEA 6 - Al 17' il primo intervento sul bel tiro di Miranda da fuori. Poi viene piegato dall'ineluttabile, senza troppe colpe. Ma neanche lui riesce più a fare la differenza.
PONGRACIC 4,5 - Lascia troppo solo Castro senza percepire il pericolo sull'1-0. Cambiaghi ha troppa libertà. Trotterella per il campo senza mordente, emblematica la passeggiatina in area mentre Dallinga schiaffa dentro il 3-0 (poi annullato). Si sveglia nel finale e prova qualche percussione.
PABLO MARI 5 - Ha sulla coscienza l'1-0 di Castro. Poi qualche altra leggerezza, almeno lotta un po'.
RANIERI 5 - Disordinato. Ha sui piedi la chance dell'immediato 1-1, ma da due passi spara alto. Infilzato con facilità da Orsolini e Holm sul 2-0, dorme anche sul 3-0 poi annullato.
DODO 5 - Rischia il rigore per un tocco di mano scomposto, ma lieve. Spinge ma è confusionario, unica nota di merito il rigore procurato. All'ultimo secondo spreca l'occasione del clamoroso 3-2 da ottima posizione.
MANDRAGORA 4,5 - Non ci mette neanche un po' di grinta stavolta. Molle nel contrasto aereo con Holm da cui nasce l'1-0. Su punizione dalla distanza al 39' trova la porta, ma è un po' telefonata. Si nasconde quando c'è da costruire.
NICOLUSSI 4,5 - Poco meglio di Fagioli, se non altro prova qualche volta a verticalizzare ma i risultati sono scadenti. Tanti errori, non azzecca neanche i piazzati che dovrebbero essere un suo punto di forza.
FAGIOLI 4,5 - Torna il Fagioli versione campionato, il ritratto della paura. Dei suoi 15 passaggi riusciti, 1 solo avviene nella metà campo avversaria (non è uno scherzo, fonte Sofascore).
GUDMUNDSSON 6 - Si prende almeno la responsabilità del rigore e lo batte anche bene. Per il resto una prestazione anonima, con una discreta percentuale di passaggi riusciti ma nessuna giocata incisiva.
sub. FORTINI 6,5 - Fa decisamente meglio di Gosens, spinge, si dà da fare, non sempre con precisione. Propizia l'espulsione di Holm.
sub. NDOUR 6 - Si muove bene, anche se è un po' intimorito nelle giocate. Ma in questo momento merita spazio.
sub. DZEKO 6 - Crea spazi per i compagni.
sub. SABIRI 6 - Rispunta dal nulla, non era obiettivamente facile. Prova a fare qualcosa.
sub. PICCOLI sv
© RIPRODUZIONE RISERVATA
