GRANDE VIOLA

Pagelle VN: Kean devastante, la difesa è un muro. Bene le mezzali

Simone Bargellini Vice direttore 

DE GEA 6: Uno dei pomeriggi più tranquilli della sua carriera, neanche una parata.

PONGRACIC 7,5: Sicurezza, per gli altri e in se stesso. Puntuale negli interventi e negli anticipi, si concede anche uscite palla al piede con grande personalità. Adesso i 15 milioni spesi iniziano ad avere un senso.

MARI' 7: Vince il duello col capocannoniere del campionato Retegui, a cui non concede spazi. Presenza sempre preziosa nell'area viola.

RANIERI 7: C'era la tentazione di calare di mezzo voto per il gol sprecato davanti a Carnesecchi, premio però l'inserimento e soprattutto una partita difensiva gigantesca.

DODO' 7: Quando accelera, per Zappacosta sono dolori. Bravissimo a creare la superiorità con le sue folate, anche se spesso gli manca un po0 di precisione al cross. Buon pallone per Kean a metà ripresa.

MANDRAGORA 7: Prosegue il momento d'oro, anche se non entra nel tabellino. Smista bene e si inserisce, ma si fa sentire anche in interdizione. Delizioso il tocco morbido in avvio di ripresa che smarca Gudmundsson in area.

CATALDI 6,5: Lavoro di raccordo poco vistoso ma sempre utile. Buon primo tempo, cala un po' nella ripresa ma resta comunque un riferimento per i compagni.

FAGIOLI 7: Dargli il pallone è quasi come metterlo in banca. Danza sulle punte, quasi passando attraverso gli avversari. Qualità pura, riesce anche a presentarsi al tiro (52') ma manca un po' di potenza.

PARISI 6: Rilanciato dal forfait di Gosens, è vivace ma perde qualche palla di troppo. Al quarto d'ora vanifica un potenziale contropiede, andandosi a infilare in un vicolo cieco. Nella ripresa si fa notare con un tiro-cross velenoso.

GUDMUNDSSON 6: Chiama palla ma non sempre viene coinvolto. Con il suo movimento sulla trequarti si rende comunque utile. Poco reattivo sull'assist di Mandragora in avvio di ripresa, il pallonetto è impreciso.

sub. BELTRAN 6,5: Entra benissimo. Subito un bel filtrante per Mandragora. Poi un assist al bacio per Ranieri.

sub. FOLORUNSHO 6: Si adatta sulla fascia sinistra.

sub. COMUZZO sv

sub. RICHARDSON sv

sub. ZANIOLO sv