DE GEA 6: il palo lo salva su Rowe, poco può fare sull'incornata di Fabbian che colpisce indisturbato.
partite
Bologna-Fiorentina, pagelle VN: Mandragora, un bacio a Rocco. Dodò è tornato
COMUZZO 6: per raggiungere la salvezza bisogno badare al sodo e Comuzzo questo l'ha capito benissimo. Combatte con Castro, lo anticipa spesso e lo ferma anche con le brutte quando serve. Viene sovrastato da Fabbian sul gol del Bologna.
PONGRACIC 7: bravo nel respingere gli attacchi del Bologna provenienti dalle fasce. Spreca l'occasione del 3 a 0 con un inspiegabile cucchiaio solo contro Ravaglia. Sarebbe stato il gol che avrebbe chiuso la partita. La coppia con Comuzzo funziona sempre di più.
GOSENS 7: c'è una Fiorentina prima Gosens e dopo Gosens. Il tedesco ha cambiato radicalmente la corsia di sinistra della squadra di Paolo Vanoli. Con lui in campo, la Fiorentina ottiene imprevedibilità e leggerezza. Che rammarico non averlo avuto prima.
PARISI 7: ara il campo del Dall'Ara senza grossi problemi. L'intuizione di Vanoli si conferma sempre più vincente. Anche lo stesso Italiano sembrava sorpreso nel vedere questo Parisi, possibile sia lo stesso di 2 anni fa?
FAGIOLI 7: il campo non lo aiuta, ma lui se ne frega e disegna calcio ancora una volta. Ha preso per mano tutta la Fiorentina e con un Fagioli così nulla sembra impossibile. Paga l'errore in aerea del Bologna che porta al gol di Fabbian.
NDOUR 6,5: capito perché non ha giocato Brescianini. Seconda buona prestazione dell'ex PSG dopo la gara con il Milan. Ndour sta crescendo di condizioni, tant'è che il centrocampo del Bologna non è riuscito mai a limitarlo. E' questo il vero potenziale del classe 2004?
GUDMUNDSSON 7: la mente va alle parole di Vanoli, qualche mese fa e a quella notte passata insonne a guardare le prestazioni di Gudmundsson con l'Islanda. Non sappiamo quale partita fosse, ma è certo che Paolo Vanoli ha scoperto il segreto per fare rendere questo giocatore. Qualità vera.
PICCOLI 7: non è Kean, ma con lui in campo la Fiorentina gioca molto meglio. Difende la palla, fa salire la squadra e si sacrifica nel momento del bisogno. Il gol una liberazione, come per dire: "Cara Fiorentina, ci sono anche io". Nel finale crolla drasticamente.
DAL 71' BRESCIANINI 6: gioca da difensore aggiunto, da mano in difesa durante l'arrembaggio del Bologna.
DAL 71' SOHM 6: firma il cartellino per ricordare a tutti della sua presenza in squadra.
DAL 71' SOLOMON 6: la sua capacitò di saltare l'uomo, alla lunga, può diventare decisiva.
DAL 79' FORTINI SV
DAL 93' RANIERI SV
© RIPRODUZIONE RISERVATA

/www.violanews.com/assets/uploads/202304/0d9c58432354d168ceb300b82569b258.jpg)