Pagelle VN

Betis-Fiorentina, pagelle VN: Ranieri provvidenziale, Comuzzo errore che fa male

Giovanni Zecchi
Giovanni Zecchi Redattore 

DE GEA 6,5: incolpevole sul gol di Ezzalzouli, non aiutato dalla traversa. Mostruoso su Bartra, ma ormai non fa più notizia. Nulla può sul capolavoro di Anthony.

PONGRACIC 6: inizia con qualche errore di troppo, tipo la palla regalata a Isco al limite dell'area. Poi si riprende e gioca una partita di personalità, forse quella che è mancata a Comuzzo. Ma è comprensibile.

PARISI 6: in ritardo su Ezzalzouli al momento del gol, ma dal punto di vista offensivo poco da dire. Attacca con continuità e si prende tutto lo spazio concesso dal Betis sulla fascia destra. Considerando anche il cambio di fascia, una prova comunque sufficiente.

MANDRAGORA 6,5: si vede che sta vivendo un momento d'oro. Sfiora il gol di testa ed è l'unico nel mezzo a destrarsi tra il folto centrocampo del Betis. La Fiorentina si affida a lui e fa davvero bene.

CATALDI SV: esce al 28' per infortunio. Dopo Kean e Dodò, la Fiorentina perde l'ennesimo leader.

FAGIOLI 5,5: scompare tra la qualità del centrocampo del Betis. Da un giocatore come lui, giovane ma già con esperienza europea ci si aspetta di più.

GOSENS 7: lui sa cosa significa giocare queste partite e si vede. La giocata da cui nasce l'assist a Ranieri è meravigliosa. Il vero leader di questa squadra che ha illuminato la gara del Villamarin nel momento più buio della Fiorentina.

GUDMUNDSSON 6,5: nel primo tempo sicuramente il migliore della Fiorentina. Si abbassa a prendere la palla, la smista ai compagni e quando viene pescato in profondità mette spesso in difficoltà la difesa spagnola. Con Kean in campo viene cercato meno.

BELTRAN 5: non dà mai l'impressione di essere pericoloso. Ci prova con il suo solito senso del sacrificio, ma non basta. Per giocare queste partite serve sicuramente qualcosa in più.

ADLI 5,5: prende il posto di Cataldi in mezzo al campo, ma la sua prestazione è altalenante. Alterna momenti di gradi giocate ad altri di completo spaesamento. La sua qualità serve eccome a questa Fiorentina, soprattutto in vista del ritorno.

KEAN 6: è tornato Moise e si vede. Con lui in campo la Fiorentina è molto più pericolosa. Mette in continua ansia la difesa del Betis. La gara l'ha cambiata lui e in vista del ritorno, la speranza è quella di avere un Kean al 100% dal punto di vista fisico e mentale.

RICHARDSON 6: entra bene il marocchino, con pochi errori e grande attenzione. Gara che gli sarà utile sicuramente per la sua crescita personale.

FOLORUNSHO 5,5: entra sottotono, poi si riprende e prova a mettere in difficoltà il Betis. Graziato dall'arbitro nel finale, il suo intervento su Lo Celso in area di rigore sembrava quasi condannare la Fiorentina.

ZANIOLO SV