PONGRACIC 5: per quanto crea De Ketelaere dall'altra parte, il lavoro su Lookman è apprezzabile, anche se il nigeriano è tutt'altro che inoffensivo e infatti viene premiato dall'incrocio con Piccoli con un gol facile. Nella ripresa spende il giallo sullo stesso attaccante belga che nell'occasione aveva cambiato fascia: era diffidato, non ci sarà a Reggio Emilia contro il Sassuolo.
partite
Pagelle VN: Piccoli si fa piccolo a casa sua, De Gea non basta. Male Sohm
MARI' 5: c'è da tenere Scamacca e il bomber romano ha solo una chance, ma i palloni pericolosi non pervengono solo a lui e i problemi si moltiplicano col passare dei minuti. Ammonito come Pongracic nel corso di un secondo tempo di entusiasmo per l'Atalanta.
RANIERI 5,5: l'Atalanta spinge e De Ketelaere è in serata di grazia, dietro il capitano soffre e stringe i denti. Dà il via con due spunti alla prima e alla seconda occasione per Piccoli, poi rischia il giallo sul numero 17 nerazzurro. Le cose più belle in proiezione offensiva, a inizio ripresa riesce a mettere un buon pallone in mezzo per Kean ma l'attaccante spara a salve. Dietro, invece, tanta sofferenza. Se non altro, il suo è l'atteggiamento giusto, quando non oltrepassa il limite come contro il Lecce.
DODO' 5: rientrato un po' in extremis tra i convocati, non sfonda sulla destra finché nella ripresa si ritrova un pallone interessante da gestire appena prima di lasciare il campo. Zappacosta lo tiene in qualche modo, poi il brasiliano perde l'attimo per servire Kean e alla fine il suo tiro viene deviato in angolo. Lascia il campo perché comprensibilmente non ha i 90' nelle gambe.
MANDRAGORA 5,5: Zappacosta gli scappa via sul filtrante di Lookman, deve metterci una pezza De Gea. Prova a tener saldi i nervi dei compagni, ma l'Atalanta si rivela troppo ora che non la guida più Juric. Cede al nervosismo e si prende un giallo evitabile per qualche parola di troppo nei confronti dell'arbitro. Dà un'altra bella palla a Kean su punizione, ma il palo del numero 20 gli nega l'assist vincente.
FAGIOLI 5: gioca ordinato, fin troppo ordinato per quello che gli viene richiesto in quella posizione e in questa situazione. Si perde De Roon alle spalle e solo De Gea evita il colpo del ko, esce con lo sguardo basso dopo un'ora.
SOHM 5: si fa notare per il suggerimento filtrante per Piccoli, il cui tiro in diagonale viene parato da Carnesecchi. Unica volta, o quasi, in cui il telecronista pronuncia il suo nome.
PARISI 6: il trend individuale è positivo, nell'Atalanta ha sicuramente vita più difficile Bellanova rispetto a Zappacosta in tutte e due le fasi. Meno pimpante nella ripresa, specie dopo il 2-0 della Dea, ma ci prova sempre e comunque, anche accentrandosi.
KEAN 6: si ritaglia un'occasione in avvio, Carnesecchi fa una doppia parata su di lui e soprattutto su Piccoli, poi Hien lo tiene bene fino all'occasione a inizio secondo tempo, quando liscia un impatto sul cross di Ranieri francamente non da lui. Anche nella situazione successiva, punta Djimsiti e prova subito il destro a giro, ma gli esce alto. Scamacca si traveste da difensore e gli salva sulla linea il colpo di testa che poteva riaprire la partita, poi prende il palo di testa su cross di Mandragora. Male quell'errore, ma è davvero sfortunato in generale, ci prova in tutti i modi.
dal 64' GUDMUNDSSON 5,5: si possono copincollare tante, tante altre pagelle precedenti su suoi subentri poco incisivi.
dal 64' FORTINI 6: propositivo, anche se entra in una situazione già praticamente compromessa.
dal 75' COMUZZO sv
dal 79' RICHARDSON sv
dal 79' NDOUR sv
© RIPRODUZIONE RISERVATA

/www.violanews.com/assets/uploads/202304/5afff788bee9ece281812c8ae59f1524.jpg)