- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
partite
FLORENCE, ITALY - JANUARY 11: Head coach Paolo Vanoli manager of ACF Fiorentina reacts during the Serie A match between ACF Fiorentina and AC Milan at Artemio Franchi on January 11, 2026 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Paolo Vanoli, tecnico della Fiorentina, ha parlato a Dazn dopo il pareggio contro il Milan:
Bisogna stare attenti agli ultimi minuti, ma ho detto ai ragazzi che sono orgoglioso. Nonostante loro abbiano avuto una grande occasione su quest'uno-due interno che continuiamo a prendere, meritavamo di vincere.
A sinistra loro uscivano con la mezzala, dall'altra parte un pelo dentro Gudmundsson e il piano ha funzionato bene, abbiamo bloccato i loro quinti. Stiamo diventando una squadra, ci mettiamo a disposizione per raggiungere cose importanti.
Sappiamo quanto è importante giocare in casa nostra, avere i tifosi dalla nostra parte. Queste prestazioni ci possono aiutare, dobbiamo rimanere umili e continuare a giocare a calcio. Poi nei finali serve più lucidità, rischiavamo di andare a perderla.
Non ci dobbiamo soffermare su questo, ma sui punti conquistati contro avversari forti. Da qua alla fine dobbiamo essere lucidi, quando lotti per la salvezza è importante. Da un mese a questa parte c'è tanto di positivo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA