- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
partite
FLORENCE, ITALY - JANUARY 4: Head coach Paolo Vanoli manager of ACF Fiorentina reacts during the Serie A match between ACF Fiorentina and US Cremonese at Artemio Franchi on January 4, 2026 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Paolo Vanoli, tecnico della Fiorentina, ha parlato a Dazn dopo la vittoria sulla Cremonese:
Nessuno si aspettava il risultato di Parma con quella prestazione. Abbiamo riaperto il campionato, dall'Udinese in poi stiamo dando dei segnali, ai ragazzi l'ho detto, siamo forti. La difesa a quattro è sempre stata la mia filosofia, quando sono arrivato c'erano equilibri da rispettare, ho ritrovato la forma fisica di Comuzzo che è veramente forte con Pongracic. Merito ai due esterni, Gudmundsson e Parisi che si sono messi a disposizione. Adesso dobbiamo parlare poco e rimanere coi piedi per terra perché sarà lunga.
Ci può dare tanto. Voglio tenere il più possibile la squadra nell'ultimo terzo, Solomon mi permette di spostare Gudmundsson al centro. Se raddoppiano lui, lasciano libero un altro uomo. Aggiunge qualità, ora bisogna avere pazienza perché deve ritrovare il ritmo-gara.
Era da tanto che si cercava questo, tutti abbiamo lavorato bene in fase difensiva, con attenzione sulle preventive che non c'è stata col Verona. Bisogna stare ancora più attenti, nel primo tempo abbiamo mandato in contropiede Vardy e Bonazzoli ed è stato bravo Ranieri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA