Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Vlahovic vs Scamacca, profili a confronto. Stravince Dusan

Getty Images

Dusan, pur avendo un anno di meno, è già esploso mentre Scamacca deve ancora dimostrare molto. Non a caso Vlahovic vale (almeno) il doppio

Simone Bargellini

Da una parte Dusan Vlahovic, dall'altra Gianluca Scamacca. Il loro destino potrebbe essere collegato stando agli ultimi sviluppi di mercato che riguardano la Fiorentina. Se il serbo dovesse malauguratamente lasciare Firenze, il principale indiziato alla sua sostituzione sarebbe l'attaccante del Sassuolo, reduce da una stagione in prestito al Genoa (LA SCHEDA).

COSA HANNO IN COMUNE

Stessa stazza fisica (entrambi intorno ai 190cm per 80 chili), stesso modo di interpretare il ruolo di centravanti, Vlahovic e Scamacca sono separati da un solo anno di nascita: l'italiano - classe 1999 - ha un anno in più. Entrambi si sono affacciati giovanissimi al calcio professionistico, Dusan appena 16enne nel Partizan mentre Gianluca ha debuttato a 17 anni nella squadra riserve del PSV Eindhoven e l'anno dopo nella Serie A italiana col Sassuolo.

I NUMERI

Se guardiamo lo score, però, il paragone non regge. L'ultima stagione di Vlahovic sposta in maniera clamorosa l'ago della bilancia verso il serbo: i suoi 21 gol realizzati superano il bottino totale di Scamacca tra Serie A e Serie B (18 in 76 presenze). Insomma ad oggi, se l'attaccante della Fiorentina è uno dei giovani bomber più appetiti a livello mondiale, quello del Sassuolo è un progetto di grande attaccante, ancora a caccia della sua consacrazione. Non è un caso se anche la valutazione dei cartellini sia molto distante: Vlahovic vale tra i 60 e i 70 milioni, mentre i neroverdi per Scamacca chiedono 25-30 milioni, sparando forse un po' alto.

tutte le notizie di