Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Sogno Mondiale

Vlahovic, tra gol e mercato ecco il Mondiale. Buona notizia anche per la Fiorentina

Vlahovic, tra gol e mercato ecco il Mondiale. Buona notizia anche per la Fiorentina - immagine 1

Il 2022 sarà l'anno del centravanti serbo, fresco di qualificazione ai Mondiali in Qatar. Un appuntamento, per lui, assolutamente da non perdere

Alessio Crociani

Una gioia attesa tre anni, tanto è passato dall'ultima partecipazione della Serbia alla fase conclusiva di un grande torneo internazionale. Nel mezzo la delusione per la mancata qualificazione a Euro 2020 e la lenta ma costante risalita fino al trionfo di ieri in Portogallo, dove la Nazionale guidata dal c.t. Stojkovic è riuscita a soffiare il pass mondiale sotto al naso di CR7. Un'impresa non da poco che tra i suoi protagonisti assoluti ha visto anche il chiacchieratissimo Dusan Vlahovic, quattro reti alla causa (secondo nella Serbia dopo Mitrovic, match winner al da Luz) e carisma da vendere nonostante la giovane età. A Firenze sono in pochi a sorprendersi, consapevoli al di là di tutto del valore assoluto del giocatore. La qualificazione a Qatar 2022 si aggiunge ai tanti motivi che portano a immaginare il prossimo anno come quello della sua definitiva consacrazione, tra club, mercato e - appunto - Mondiale.

Una buona notizia anche per i tifosi della Fiorentina, che ancora non sanno se il centravanti serbo vestirà la maglia viola numero nove anche nella seconda parte di stagione. Quel che appare sempre più certo, però, è che la storia tra Vlahovic e la società gigliata - a meno di clamorosi colpi di scena al momento non preventivabili - difficilmente andrà oltre la prossima estate. Un anno da separati in casa al fine (ipotetico) di raggiungere lo svincolo a giugno 2023 rappresenterebbe un rischio troppo grande nell'anno dei Mondiali, tanto più se si considera che la rassegna si terrà eccezionalmente dal 22 novembre al 18 dicembre 2022, ovvero a stagione in corso. Potrà sembrare un dettaglio ma non lo è, perché in casi del genere, con livelli di tensione ben oltre il livello di guardia e figure terze pronte a tutto, ogni scenario diventa possibile. Anche perdere un patrimonio umano a zero. Per fortuna, probabilmente, non andrà così.

Commisso
tutte le notizie di